Scopri i principali motivi per realizzare una linea personalizzata per il tuo centro estetico. I motivi sono molti e la concorrenza online spietata.
Una cliente entra nel negozio, ha bisogno di un prodotto particolare che le risolva un problema specifico. Le operatrici investono 15 minuti per spiegargli tutti i prodotti, le caratteristiche e tutti i principi attivi che andranno ad intervenire sull’inestetismo della cliente.
Con una scusa lei tira fuori il cellulare facendo finta di messaggiare… quando l’operatrice è distratta gli fa una foto e dice “ci penso un secondo”.
Quante volte hai vissuto questa situazione?
Effettivamente abbiamo creato la nostra prima linea personalizzata proprio per evitare questo ripetersi di atteggiamenti. Sapevate che alcuni negozi di scarpe chiedono 15€ per provare i vari modelli se il cliente alla fine non compra nulla? Giusto o sbagliato che sia è il simbolo di una tendenza che con il passare del tempo non farà altro che peggiorare.
Il covid non ha migliorato la situazione, la domanda online è cresciuta dell’80% in Italia.
Il 75% di chi ha comprato online nell’ultimo mese non lo aveva mai fatto prima
Capisci che con la riapertura dei negozi fisici ci saranno ancora più “furbetti” che entreranno, ti chiederanno informazioni e compreranno online.
Quindi il primo grande vantaggio di avere dei prodotti personalizzati sta appunto nel fatto che li avete solo voi e che quindi anche se dovessero cercarli non li troveranno su Amazon o in altri e-commerce.
Il primo grande vantaggio di avere dei prodotti personalizzati sta appunto nel fatto che li avete solo voi
Il secondo vantaggio sta nel poter proporre prodotti a seconda della specializzazione del tuo negozio. Mi spiego meglio, se per esempio hai un centro di epilazione laser potresti andare a produrre prodotti specifici per post-laser. Così da andare ancora una volta a “comunicare” al cliente che il tuo centro è il top nella epilazione. Al contrario se fosse specializzato nel dimagrimento tutti i tuoi cosmetici potrebbero convergere verso quel tipo di trattamento.
Comunicate sempre la vostra specializzazione e ricordatevi che “fare tutto” agli occhi del cliente significa “fare tutto male”.
Il secondo vantaggio sta nel poter proporre prodotti a seconda della specializzazione del tuo negozio
Il terzo vantaggio sta nel non dipendere da nessuna marca di prodotto e, in particolare, non dover “condividere” i clienti con altri centri. Quante volte avrete sentito “anche nell’altro negozio utilizzavano questi prodotti di questa marca”. Credete che questo ragionamento lo facciano solo quando siete voi il secondo negozio? O che lo facciano anche tutte quelle (speriamo le poche) che vi hanno lasciate per andare in un altro centro a fare i trattamenti?
Quello che io vorrei sentire da una mia ex cliente è “i suoi prodotti erano buonissimi e unici, non ho mai visto nessuno usarli”.
Il terzo vantaggio sta nel non dipendere da nessuna marca di prodotto
Il quarto ed ultimo vantaggio è ovviamente il costo inferiore. Un prodotto personalizzato costa meno di un prodotto della medesima fascia. Perché? Perché quando comprate il prodotto buona parte della spesa è per ripagare la pubblicità e la struttura della società che vi vende il prodotto stesso.
Il quarto ed ultimo vantaggio è ovviamente il costo inferiore
Noi vendiamo direttamente a voi, senza intermediari. Potendo così farvi prezzi super vantaggiosi mantenendo livelli altissimi di principi attivi e formule utilizzate. Per avere i medesimi prezzi marchiati dovrete necessariamente affidarvi a prodotti con formule vecchissime e principi attivi blandi.
Se volete provare, è possibile anche ordinare dei piccoli campioni così da testare il prodotto.
Scopri i cosmetici personalizzati per centri estetici.
Se invece ti interessa l’articolo sull’aumento delle vendite durante il covid premi qui.
