Non esiste un trattamento estetico per il viso che funzioni senza una pulizia profonda della pelle. Questo è ciò che ottiene la corrente galvanica sulla pelle.
Grazie alla sua efficienza e comfort, è diventato un elemento essenziale in qualsiasi centro estetico.
Vediamo cos’è e come puoi assicurarti di lavorare con i macchinari estetici più avanzati e sicuri!
Come agisce la corrente galvanica sulla pelle?
In realtà, la tecnica utilizzata per applicare la corrente galvanica sulla pelle è semplice.
Si tratta di utilizzare il flusso continuo di energia che si crea mettendo un polo in contatto con ioni negativi e l’altro con ioni positivi.
Questi ioni penetrano nel derma e hanno un triplice effetto: elettrotermico, elettrofisico ed elettrochimico.
È un trattamento assolutamente indolore, solo un leggero prurito all’inizio che si trasforma in pochi minuti in una piacevole sensazione di calore. Devi solo stare attento a non applicarlo in aree che presentano qualche tipo di erosione.
Le sessioni durano circa 20 minuti e i risultati sono immediati e davvero spettacolari!
I benefici che la corrente galvanica apporta alla pelle
L’effetto principale che la corrente galvanica ha sulla pelle è quello di eseguire una pulizia profonda, che includa la sigillatura dei pori aperti, ma non è l’unico. Tra i vantaggi più importanti ci sono:
- La pelle è ossigenata grazie all’attivazione del microcircolo.
- Migliora la compattezza della pelle, poiché aumenta la permeabilità delle cellule e, quindi, rende possibile un maggiore assorbimento dei nutrienti.
- Si ottiene una pelle più liscia come conseguenza della stimolazione delle ghiandole secretorie e del ripristino dell’equilibrio del pH.
- Maggiore idratazione, poiché la corrente galvanica nella pelle agisce direttamente sulla produzione naturale di collagene.
- Scomparsa o riduzione delle rughe e rallentamento dell’invecchiamento riequilibrando i processi chimici della pelle.
- Uniformità e luminosità sulla pelle, poiché la corrente galvanica sulla pelle facilita l’eliminazione delle tossine e ha un effetto antiossidante.
Cosa richiedere da un macchinario a corrente galvanica sulla pelle?
Come per ogni trattamento estetico, c’è una fornitura crescente di attrezzature e macchinari estetici. Il caso della corrente galvanica sulla pelle non fa eccezione.
Tanta varietà può complicarti nella scelta del macchinario da acquistare. Per non sbagliare e acquistarne uno davvero efficace e sicuro, non ti resta che guardare a questi elementi:
- Che emetta una corrente elettrica di bassa potenza (circa 5 W) e di bassa intensità (30-65 Microampere).
- Che abbia un termostato per regolare l’intensità.
- Che abbia un milliamperometro in cui venga visualizzata l’intensità di quella corrente.
- Che gli elettrodi siano realizzati in un materiale che faciliti l’entrata e l’uscita della corrente elettrica attraverso la resistenza che la pelle oppone.
Infine, ricorda che ultimamente sono molto in uso nei centri estetici i cosmetici personalizzati, ossia prodotti estetici con formule ad elevato principio attivo al loro interno (100% BIO) da poter proporre e rivendere ai clienti finali per la fase post-trattamento.