Le ciglia più lunghe e piene creano l’illusione di un occhio più grande, che è una tendenza di bellezza popolare. Gli anni ’90 e il nuovo millennio ci hanno portato sopracciglia sottili e ciglia colorate. Poi è arrivata la rinascita del look naturale con sopracciglia più piene e ciglia intonate. Indipendentemente dall’anno o dalla tendenza, i trattamenti ciglia e sopracciglia continuano a dominare l’industria della bellezza.
Secondo un rapporto di MarketWatch , il mercato dei trattamenti ciglia (si pensi a sieri, extension e altro) dovrebbe crescere di oltre il 5% entro il 2027, posizionando il mercato a quasi 580 milioni di dollari!
ATTENZIONE: Se il tuo centro estetico non offre i servizi e le tendenze più recenti, perdi un’opportunità per aumentare le entrate, fidelizzare i clienti e altro ancora!
In questo articolo ti elenchiamo le ultime tendenze riguardo i trattamenti ciglia e sopracciglia, e come venderli alla tua clientela!
Sebbene il tuo centro estetico possa avere il miglior guru di ciglia e sopracciglia in città, se non spargi la voce non attirerai nuovi affari.
Ecco alcuni suggerimenti degli esperti del settore su come commercializzare i servizi di trattamenti ciglia e sopracciglia del tuo centro:
“Uno dei modi più efficaci per commercializzare i servizi di trattamenti ciglia e sopracciglia è attraverso il passaparola dei tuoi clienti.
Qual è il modo migliore per aumentare i referral? Assicurati che i risultati che stai ottenendo siano i migliori in città. Il modo migliore per farlo è concentrarsi sull’istruzione e sulla qualità dei prodotti che utilizzi nel tuo centro. È comune per i professionisti cercare di ridurre i costi operativi, cercando forniture a basso costo che spesso si traducono in estensioni che cadono prematuramente. Altri cercheranno di risparmiare denaro imparando le proprie capacità da un collega, un amico o guardando video tutorial sui social media, piuttosto che investire nel tipo di istruzione che darà loro i risultati più belli e duraturi su ciglia e sopracciglia “. —Sophy Merszei, fondatrice e CEO, NovaLash
“Le persone vogliono informazioni reali dai loro professionisti più di quanto vogliano immagini belle. I video che mostrano come funzionano le procedure, domande e risposte e, naturalmente, prima e dopo, aiutano i consumatori a comprendere il processo e a scegliere l’estetista più adatta a loro. Non rifuggire dai potenziali svantaggi o aspetti negativi associati a una procedura. Affrontare questo è ciò che contribuirà a costruire la fiducia del tuo cliente “. —Jordan Reid, fondatore, Ramshackle Glam
“Pubblicare immagini prima e dopo su Instagram è uno dei modi più semplici per commercializzare il tuo centro estetico, quindi non dimenticare di condividere!
In questo modo sarai in grado di mostrare gli incredibili risultati dei tuoi clienti, raggiungere più persone che mai e condividere notizie sui servizi che la tua clientela esistente potrebbe non aver considerato di provare prima. La coerenza è fondamentale, quindi non arrenderti “. —Laura Wylie, direttrice dell’istruzione, Grande Cosmetics
“L’obiettivo del marketing è l’istruzione e la trasparenza. Poiché gli amanti della bellezza sono più curiosi che mai, è fondamentale utilizzare prodotti sicuri ma orientati ai risultati. “– Lori Jacobus, presidente e CMO globale, RevitaLash Cosmetics
“I social media sono un ottimo modo per mostrare il proprio lavoro, ma i professionisti dovrebbero andare oltre e utilizzare i social media come un modo per istruire i clienti sui servizi e parlare di ciò che differenzia il tuo servizio. La creazione di contenuti, la pubblicazione di video e le risposte alle domande possono portare a ottimi risultati.
Dobbiamo comprendere che i nostri clienti non provengono dal settore dell’estetica. Provenire da un luogo di conoscenza con i dettagli di ciò che facciamo può davvero aiutare i clienti a connettersi al nostro marchio e ai nostri servizi “. —Fernanda Silva, proprietaria, The Chair Salon and Spa (Calabasas, CA)
Dunque, questi sono alcuni tra i diversi suggerimenti che provengono dagli esperti del settore su come commercializzare i servizi di trattamenti ciglia e sopracciglia del tuo centro estetico!
Inoltre, nell’ultimo periodo sono molto in voga i prodotti cosmetici personalizzati. Anche nel settore delle sopracciglia e ciglia i centri estetici promuovono prodotti a loro marchio da rivendere ai clienti finali.
Questi trattamenti ciglia e sopracciglia sono spesso abbinati a macchinari estetici per ottenere un risultato ottimale.