Benefici del massaggio prenatale per una gravidanza sicura - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Benefici del massaggio prenatale per una gravidanza sicura

Benefici del massaggio prenatale per una gravidanza sicura

Un trattamento di massaggio per una donna incinta può rivelarsi una meravigliosa scelta complementare per le cure prenatali. 

È una sana alternativa per la riduzione dello stress e per promuovere il benessere generale. 

ATTENZIONE: Un massaggio allevia le donne dai normali disagi vissuti durante le varie fasi della gravidanza come mal di testa, crampi alle gambe, torcicollo e mal di schiena. Anche un massaggio riduce lo stress delle articolazioni portanti e aumenta la circolazione sanguigna e linfatica. Questo aiuta a rilassare la tensione nervosa che promuove ulteriormente un sonno migliore. Anche un massaggio aiuta ad alleviare l’ansia causata dai cambiamenti negli ormoni.

Massaggio prenatale

Durante un massaggio rilassante o optando per un massaggio per il mal di schiena, le estetiste esperte adottano misure precauzionali extra per mettere a proprio agio i clienti. Il posizionamento laterale, aiutato da morbidi cuscini di supporto, assicura che lo sforzo aggiuntivo sulle aree pelviche, e sulla parte bassa della schiena, sia alleviato. Uno sforzo eccessivo in queste regioni può provocare dolori addominali o alla schiena non necessari.

Durante il secondo trimestre, le mamme in attesa possono sdraiarsi sulla schiena con un piccolo cuscino imbottito posizionato sotto l’anca per offrire una leggera elevazione. In base allo stadio della gravidanza, l’estetista può applicare tecniche di massaggio e riflessologia che soddisfano le esigenze del cliente.

NOTA BENE: Un massaggio rilassante può offrire sollievo dai sintomi quotidiani sperimentati da qualsiasi mamma in attesa. Numerosi benefici sono offerti da un massaggio rilassante. 

Il mal di testa può essere trattato massaggiando la testa, le spalle e la regione del collo. Un massaggio antistress può ridurre le possibilità di emicrania lavorando sui punti trigger. Portare il peso extra del bambino può provocare tensioni muscolari. Questo può essere alleviato incoraggiando il flusso di sangue nelle regioni colpite. Questo aumenta il flusso del fluido linfatico che spazza via i rifiuti metabolici e le tossine.

Massaggio al viso

Crampi alle gambe, mal di schiena e stanchezza possono essere alleviati con l’aiuto di diversi massaggi rilassanti. Un massaggio può darti un sonno migliore durante la notte. Aiuterà anche a diminuire la tua ansia e ad offrirti relax. Ciò promuoverà ulteriormente migliori modelli di sonno. La dopamina, le endorfine e la serotonina rilasciate durante un massaggio rilassante ti aiuteranno a sentirti energico e si dimostreranno un trattamento per la schiena stanca.

Dunque, lascia te stessa e il tuo pancione farvi rilassare con un massaggio prenatale. Amerai sicuramente le coccole che giustamente meriti, con l’ausilio di appositi macchinari estetici per estetiste e l’utilizzo di cosmetici personalizzati con principi attivi interamente biologici, sicuri per il vostro bambino!


Commercials