Sei contento del volume e dello spessore delle tue ciglia, ma sono troppo dritte e non sai come incurvare le ciglia?
In questo articolo vedremo il metodo migliore per incurvarle senza danneggiarle!
Se stai cercando un tocco definitivo per intensificare il tuo sguardo, hai bisogno di queste idee su come incurvare le ciglia. Vi proporremo dai sistemi più naturali a quelli sofisticati, pensando sempre che l’obiettivo sia quello di non rovinare le ciglia.
RICORDA: Ovviamente, il primissimo passaggio da fare è sempre quello di pulire e rimuovere completamente il trucco dalle vostre ciglia.
Dunque… Cominciamo!
Come incurvare le ciglia con piccoli trucchetti in casa
Si presta sempre più attenzione al fatto che i prodotti estetica siano realizzati con ingredienti naturali e meno chimica (proprio come facciamo noi con la nostra azienda cosmesi), in modo che tutte le persone siano sicure e possano farne uso senza timore di possibili effetti dannosi sulla loro pelle.
Ma se sei comunque diffidente, in seguito ti proponiamo 2 trucchetti utili per incurvare le ciglia in casa, senza utilizzare cosmetici professionali:
- Con un cucchiaio. Sì, come avrai già sentito, è un trucco tanto antico quanto efficace. Tutto quello che devi fare è scaldare un cucchiaino sott’acqua, facendo attenzione a non bruciarlo, e appoggiare le ciglia superiori sulla loro parte convessa. Premere leggermente sulle ciglia mentre si effettua un leggero movimento di curvatura con il cucchiaio. Quando hai raggiunto l’incurvatura desiderata … goditi il risultato!
- Applicare il gel di aloe vera. Si tratta di mettere una goccia di questo prodotto sulla punta delle dita e di distribuirla dal basso verso l’alto mentre si incurvano le ciglia. Applicare poi una leggera pressione per 30 secondi. Quando hai raggiunto l’incurvatura desiderata … goditi il risultato!
Come incurvare le ciglia con il piegaciglia
Smettila di guardare quel piccolo strumento, chiamato anche piegaciglia, come se fosse un dispositivo di tortura!
Se chiedessi ai professionisti come è possibile ottenere le ciglia ad effetto ventaglio, tutti concorderanno sul fatto che questo tipo di strumento a forbice con cuscinetti sia la formula migliore!
La chiave è posizionare il piegaciglia vicino alla radice delle ciglia, ma senza toccare la pelle, in modo da non pizzicarti.
Un buon trucco per far durare le ciglia curve più a lungo è riscaldarle un po’ con l’aria del tuo phon. Poi premere senza bloccare per 10 secondi e in 2/3 punti diversi.
Come incurvare le ciglia professionalmente
La tecnica della laminazione ciglia (eseguita in un centro estetico) è la soluzione più appropriata se vuoi dimenticarti dell’incurvatura delle ciglia per qualche mese.
Seduci con il tuo sguardo ogni giorno, ora che sai come incurvare le ciglia senza danneggiarle!
Il metodo migliore per incurvare le ciglia sarà quindi quello che reputerai sia il più comodo ed efficace per te!
Quello che noi possiamo fare è mettere a tua disposizione i migliori prodotti estetica, in modo che la finitura sia perfetta!