I Pro e i Contro Del Dermaplaning - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

I Pro e i Contro Del Dermaplaning

I Pro e i Contro Del Dermaplaning

Il dermaplaning è un buon servizio da offrire?

Una delle opzioni di depilazione più alla moda oggi è il dermaplaning, che viene eseguito utilizzando un bisturi per esfoliare manualmente le cellule morte della pelle dal viso. 

“Il dermaplaning è un metodo di esfoliazione fisica che richiede l’uso di un bisturi chirurgico sterile per radere delicatamente lo strato superiore della pelle, lo strato corneo, lo strato di pelle morta e i capelli vellus, alias peach fuzz”, dice Rosanna Siracusa, estetista di  Skin Matrx  (Burbank, CA). “Questo trattamento si traduce in una pelle ultra liscia, fresca e luminosa. Rimuovendo lo strato morto e i peli dal viso, la pelle viene uniformata e aiuta il metabolismo cellulare, che aiuta la nuova pelle a venire in superficie. ” 

Ma il dermaplaning è solo una moda passeggera? O è un trattamento su cui vale la pena investire? 

Ecco alcuni pro e contro:
 

PRO:

  • Esfolia in modo indolore lo strato corneo per stimolare il turnover cellulare, con tempi di inattività minimi o nulli.
  • È un’ottima opzione per i clienti con pelle sensibile e le donne incinte che cercano un’esfoliazione profonda.
  • Può essere eseguito prima di trattamenti come trattamenti per il viso, laser, microdermoabrasione e peeling chimici, per una migliore penetrazione del prodotto.
  • Può essere eseguito frequentemente.
  • Può aiutare a schiarire in modo significativo le cicatrici post-infiammatorie da acne passata.
  • Non fa ricrescere i peli più spessi e più scuri.
     

CONTRO:

  • In genere è più costoso di altri trattamenti di rimozione dei peli.
  • I risultati potrebbero non essere duraturi come altri metodi di rimozione dei peli, come la ceretta, poiché i peli non vengono rimossi dalla radice.
  • I risultati saranno diversi a seconda del ciclo di crescita dei peli di ogni cliente.
  • Non tutti sono candidati. I clienti con acne attiva e cistica dovrebbero evitare questo tipo di depilazione, poiché può causare ulteriore irritazione. Inoltre, è controindicato per i clienti con irsutismo, una condizione di eccessiva crescita dei peli “di tipo maschile” nelle donne.

Inoltre, nell’ultimo periodo sono molto in voga i prodotti cosmetici personalizzati. Anche nel settore dei trattamenti di epilazione è molto utile promuovere prodotti a proprio marchio da rivendere ai clienti finali, a seguito del trattamento.

Per concludere, per questo trattamento di epilazione è essenziale utilizzare macchinari estetici specifici, a norma, per ottenere un risultato ottimale e in completa sicurezza.


Commercials