L'importanza di rimuovere il trucco ogni sera: Coccola la tua pelle! - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Rimuovere il trucco

L’importanza di rimuovere il trucco ogni sera: Coccola la tua pelle!

La nostra pelle subisce abbastanza aggressioni nel momento in cui si salta la fase di rimozione del trucco ogni sera, prima di andare a dormire

Nel caso tu avessi ancora dubbi sull’importanza di questa azione quotidiana (del tutto necessaria), in questo articolo ti ricorderemo i motivi principali che testimoniano l’importanza della rimozione del trucco e, inoltre, i consigli per farlo correttamente!

6 motivi per rimuovere il trucco ogni sera

Quando si consulta un dermatologo sulle cure essenziali per avere una pelle sana e ritardare l’invecchiamento, c’è sempre la raccomandazione di eseguire una pulizia costante

Qualcosa che è impossibile ottenere senza rimuovere il trucco ogni notte!

Ma, in aggiunta, ci sono altri motivi che spiegano la necessità di rimuovere il trucco rimanente prima di andare a dormire. Questi sono i principali:

  1. Il processo di invecchiamento della pelle viene accelerato. E, per due ragioni, non struccarsi ogni notte impedisce una corretta ossigenazione della pelle. Inoltre, a causa dei pori ostruiti, i tuoi prodotti cosmetici personalizzati come la crema nutriente o idratante non potrebbe essere assorbita correttamente. 
  2. Aumenta la presenza di acne. Come abbiamo notato, il trucco ostruisce i pori, che si infiammano e sono più inclini alla presenza di batteri.
  3. Non rimuovere il trucco ogni notte ha conseguenze oltre la pelle. La verità è che non solo la tua pelle soffre. Le ciglia sono uno dei punti del viso più colpiti, poiché si indeboliscono e cadono più facilmente. A maggior ragione se si considera che attualmente utilizziamo cosmetici ad alta tenuta e waterproof, impossibili da rimuovere semplicemente lavando il viso. Lo stesso accade con le labbra, altra parte del viso che è fondamentale rimuovere ogni sera se non si vuole che si secchi e si screpoli.
  4. Il problema delle occhiaie aumenta. La pelle del contorno occhi è particolarmente delicata. Se esci senza rimuovere le particelle di trucco da quella zona, aumenti l’opacità e l’oscuramento di quella pelle.
  5. Provoca cedimenti prematuri. Una delle chiavi per mantenere la pelle tesa è che può svolgere il suo naturale processo di rigenerazione cellulare, che avviene di notte, cosa impossibile se non è completamente pulita.
  6. Il rischio di allergie è aumentato. Lasciare tracce di trucco sulla pelle per ore aumenta la possibilità di eczemi, dermatiti e allergie in genere.

Come dovresti rimuovere il trucco?

Hai già visto quanto sia importante struccarsi ogni sera.

Inoltre, non ci sono scuse possibili perché è un gesto che non deve durare più di pochi minuti. Se è più pratico e veloce utilizzare un unico prodotto per rimuovere tutto (pelle, occhi, labbra), l’opzione migliore è l’acqua micellare.

Non dimenticare che, dopo aver struccato ogni sera, è fondamentale che tu finisca applicando prodotti cosmetici personalizzati, come per esempio una crema idratante. Si consiglia, oltre alla crema per la pelle, di applicare un balsamo per le labbra e una crema idratante specifica per il contorno occhi.

Ricorda che rimuovere il trucco ogni sera dovrebbe diventare una routine obbligatoria come lavarsi i denti. La tua pelle ti ringrazierà! Nella nostra azienda cosmesi potrai trovare tutte le creme personalizzate adatte per il tuo tipo di pelle, da applicare come routine quotidiana sia al mattino che alla sera (dopo esserti struccata ovviamente!). 

Infine, concediti ogni tanto una pulizia viso eseguita nel tuo centro estetico di fiducia da professionisti che utilizzano macchinari estetici professionali e funzionali!


Commercials