Messaggi su Whatsapp per centri estetici - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Messaggi su WhatsApp

Messaggi su Whatsapp per centri estetici

I social media e le app di messaggistica hanno cambiato il modo in cui comunichiamo, e per le aziende inviare messaggi su whatsapp significa adottare questa tecnologia per raggiungere maggiormente e in modo più efficace il proprio pubblico.

WhatsApp, la più grande applicazione di messaggistica, ha oltre 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo, e le aziende la utilizzano come parte della loro strategia di marketing per la comunicazione con i loro clienti.

Tuttavia, Whatsapp viene utilizzato per qualcosa di più delle semplici comunicazioni interne. 

E con l’aggiunta di funzionalità simili a Snapchat, con la nuova funzione dello Stato di durata pari a 24 ore, WhatsApp può ora essere utilizzato dalle aziende per interagire ancora di più con i propri clienti!

Come utilizzare Whatsapp per il tuo centro

In questo articolo ti elencheremo 10 modi in cui la tua piccola impresa può utilizzare la funzione dei messaggi su WhatsApp e la nuova funzione Stato per commercializzare i tuoi cosmetici personalizzati, e i trattamenti estetici che esegui con l’ausilio di macchinari estetici, per interagire meglio con i tuoi clienti!

Servizio clienti in tempo reale

Ammettiamolo, fornire un servizio clienti in tempo reale è un lusso che le piccole imprese non possono permettersi, ma con WhatsApp tu e il tuo piccolo staff potrete rispondere rapidamente a qualsiasi domanda che i vostri clienti possano avere. E poiché l’app supporta rich media, puoi utilizzare testo, audio o video per fornire un’esperienza di servizio clienti del tutto personale.

Servizio Clienti

I centri estetici forniscono una moltitudine di trattamenti, dunque perché non creare presentazioni video per i tuoi clienti, e non solamente messaggi su whatsapp

L’assistenza clienti può anche estendersi alla guida in video live o ai tutorial per correggere qualcosa o fornire indicazioni più specifiche. 

Ciò renderà il tuo centro una risorsa affidabile su cui i clienti potranno sempre contare e, quando avranno bisogno di trattamenti estetici estesi ed eseguiti da professionisti, sarai ben posizionato per essere quello che chiamino per primo!

Risposta

Il tasso di apertura dei messaggi su whatsApp è del 70%. Quindi, invece di chiamare i clienti per un feedback, potresti creare delle domande generiche per i tuoi clienti, i quali potranno fornirti risposte rilevanti per la tua attività.. ed in qualsiasi momento! 

RICORDA: Inviare messaggi su whatsapp per ottenere un feedback dai tuoi clienti è la migliore ricerca di mercato, ed è gratuita!

Con il feedback che ricevi dai tuoi clienti, puoi rispondere alle loro richieste e migliorare la produzione cosmetici personalizzati e i servizi di trattamento che offri. Sviluppando questionari creativi e divertenti, puoi interagire con i tuoi clienti in modo non invadente. 

E il loro contributo può essere davvero di grande valore.. dunque potrai ricompensarlo con offerte speciali e/o omaggi per incoraggiare il loro coinvolgimento futuro, la fedeltà al tuo marchio e la fidelizzazione dei clienti a lungo termine!

Messaggi su Whatsapp personali

Ricorda che è fondamentale cercare di personalizzare l’interazione con i tuoi clienti, utilizzando la comunicazione uno ad uno e chiamandoli per nome, se possibile! 

Questo è particolarmente importante per le piccole imprese, perché in questo modo potrai avere un rapporto diretto in cui i clienti potranno inviarti messaggi se hanno bisogno magari di particolari prodotti cosmetici per centri estetici, o hanno delle domande e bisogno di supporto!

È possibile accedere a WhatsApp dal tuo smartphone, tablet o PC, così potrai parlare con i tuoi clienti in qualsiasi momento se scegli di renderti disponibile!

Creazione e targeting di gruppi

Il tuo centro estetico probabilmente è specializzato nell’offerta di particolari prodotti e/o trattamenti, dunque perché non creare dei gruppi su WhatsApp interessati a questi argomenti, inserendo i tuoi clienti come membri?

Facendo ciò, potresti aumentare la tua base di clienti!

Per esempio, se hai creato contenuti video in cui spieghi i benefici dei trattamenti estetici che offri, i membri del gruppo (i tuoi clienti) probabilmente li condivideranno con i contatti che sono al di fuori del gruppo. 

Ciò può portare a un maggior numero di utenti che prenderanno visione dei contenuti, si uniranno al gruppo e alla fine diventeranno anch’essi tuoi clienti!

Condividi offerte e promozioni

Con la nuova funzione dello Stato, puoi creare offerte e promozioni speciali che i tuoi clienti potranno condividere con le persone di loro conoscenza!

Ciò potrebbe incrementare i tuoi incassi, in quanto più persone (che siano già tuoi clienti o meno), vedendo in tempo reale le offerte e le promozioni che realizzi, saranno più propense a venire nel tuo centro per sfruttarle!

In base ai livelli di interazione, puoi espandere la promozione con coupon o promozioni esclusive di WhatsApp-Status.

Demo il tuo prodotto

Sia che tu realizzi i tuoi prodotti o che li venda semplicemente come rivenditore, puoi dimostrarli su Status e far sapere al tuo gruppo quando hai un nuovo articolo nel tuo inventario!

Anche se il cliente non ha bisogno di questo particolare prodotto ora, sapere che è disponibile e i benefici che derivano dal suo utilizzo, manterrà te – e la tua attività di centro estetico- al centro dell’attenzione quando arriva il momento di acquistare!

Omaggi

Puoi avere omaggi settimanali, mensili o anche giornalieri per portare traffico al tuo centro o visitatori al tuo sito web. Poiché WhatsApp e Status sono gratuiti, l’unico costo di tali promozioni sono i prodotti o i servizi promozionali che offri. 

NOTA BENE: Ciò riduce notevolmente le spese generali per qualsiasi impresa di marketing che avresti potuto ingaggiare!

Collabora con le aziende e collabora con gli influencer

Collaborando con centri estetici vicini e con influencer, aumenti il ​​numero di gruppi a cui appartieni. Non devono essere per forza nello stesso settore. 

Ma con Status puoi diventare parte di tutte queste conversazioni!

Anche se i membri degli altri gruppi non sono interessati ai tuoi prodotti o servizi, potrebbero menzionarti nelle conversazioni su WhatsApp o su altre piattaforme di social media!

Conclusione

WhatsApp, come strumento di comunicazione, continua ad evolversi e ad aggiungere più funzionalità, con maggiori probabilità in futuro. È una piattaforma versatile che ti consente di inviare file, immagini e brevi video clip sui tuoi prodotti e servizi.

Ma la chiave per utilizzare WhatsApp in modo efficace è evitare di abusare delle relazioni che costruisci con il tuo pubblico. Misura le tue interazioni in modo che ogni messaggio che invii abbia un valore. Non fare ogni conversazione con il fine di effettuare una vendita. Ricorda che altri utenti hanno il potere di eliminare il tuo messaggio con un solo clic!

Con la nuova funzione Stato, WhatsApp è ora più prezioso che mai per le aziende di piccole dimensioni e i centri estetici. 

RICORDA: Utilizza le funzionalità esistenti per fornire un coinvolgimento prezioso con il tuo pubblico, come un modo per diffondere la parola sul tuo marchio e imparare di più sulle esigenze dei tuoi clienti!


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