La stagione delle feste è il periodo più atteso dell’anno in quanto unisce le persone, ed è pieno di divertimento e felicità.
Partecipando a una festa dopo l’altra, ed essendo sempre in movimento, si riesce a malapena a riposarsi.
Inoltre, questo è un dato di fatto che le festività natalizie non siano un momento così piacevole per la tua pelle. Basti pensare al trucco e altri numerosi prodotti che usi durante le festività natalizie, e l’elevato consumo di cibi grassi, che peggiorano ulteriormente le cose per la tua pelle.
Una volta che questa stagione sarà finita e avrai finalmente un minuto per respirare, probabilmente troverai la tua pelle e la tua routine di bellezza completamente fuori controllo.
Lo sforzo, la stanchezza e l’inquinamento regneranno sulla tua pelle, rendendola spenta e senza vita.
Le possibilità di subire gravi problemi alla pelle come secchezza della pelle, eruzioni cutanee, allergie, acne, ecc sono al massimo anche durante le festività natalizie. Pertanto, è fondamentale che dopo aver finito con tutto il divertimento e lo scherzo, presti attenzione alla tua pelle.
Ecco alcuni regimi di cura della pelle post-festivi che puoi seguire per riparare tutti i danni arrecati alla tua pelle, e coccolarla:
1. Trattamenti viso ringiovanenti
Il regime di cura della pelle dopo le feste è molto importante poiché la tua pelle ha bisogno di una buona pulizia profonda per eliminare tutto lo sporco e le impurità che potrebbero danneggiare la tua pelle, se non rimosse.
Aiuta a riportare in vita la tua pelle e le permette di respirare e ringiovanire. Anche se puoi seguire il tuo regime di cura della pelle anche a casa, è sempre meglio avvalersi dei migliori servizi degli specialisti. Vai nel migliore centro estetico che ti offra la migliore terapia viso che nutra la tua pelle con un massaggio linfodrenante, estraendo ogni tipo di inquinamento anche quando è depositato in profondità nella tua pelle. Con un trattamento viso per tutti i tipi di pelle, la terapia facciale è sicuramente quella in grado di ridare splendore alla tua pelle.
2. Massaggi rivitalizzanti
La stagione festiva ti dà la possibilità di esplorare il tuo splendore in quegli abiti eleganti e femminili.
Ma indossare i tacchi a spillo e un abbigliamento così raffinato per l’intera stagione delle feste, arriva a prezzo della stanchezza del corpo che si prova dopo che i colori delle feste segnano la loro fine.
Quindi, è sempre meglio che tu ti rivolga ad un salone di bellezza che esegua trattamenti per tutto il corpo, una volta che sei tornato alla tua routine e hai ripreso a indossare vestiti casual e comodi. Questo rilasserà il tuo corpo, calmerà i tuoi nervi, coccolerà la tua pelle e ti aiuterà a sbarazzarti di tutta la stanchezza.
3. Ripristino degli involucri
Oltre alla terapia del viso, non dimenticare di optare per il trattamento termale avvolgente per tutto il corpo . Al termine dell’intera stagione delle feste, la pelle secca o le eruzioni cutanee possono iniziare a infastidire il tuo corpo. Questo trattamento ti aiuterà a liberarti della stanchezza e a rivitalizzare il tuo corpo. Una volta terminato il trattamento termale, segui la routine di base per la cura della pelle a casa per mantenere la tua pelle. Applicare la crema idratante ogni sera e utilizzare anche una maschera idratante una volta alla settimana. Tratta le zone particolarmente secche del tuo corpo con una dose extra di umidità applicandovi sopra dell’olio di cocco. Fai un buon sonno profondo in modo che il tuo corpo possa rilassarsi. Concedi alla tua pelle una meritata pausa optando per un trucco leggero, oppure non indossarlo affatto.
RICORDA: Senza dubbio il regime di cura della pelle post-festivo non ha alternative, ma bisogna tenere in considerazione che incorporare la routine di cura della pelle nel tuo stile di vita ti aiuterà a mantenere la tua pelle sana a lungo termine. Quindi, prendi l’abitudine di prenderti cura della tua pelle, e della tua salute.
Inoltre, ricordati che ultimamente stanno andando di moda i prodotti cosmetici personalizzati, con proprio marchio, che puoi consigliare alle tue clienti per trattare maggiormente la loro pelle a seguito del periodo post-festivitá.
Anche le creme professionali per centri estetici sono particolarmente consigliate ed indicate da offrire alle proprie clienti per la loro routine quotidiana.
Se poi vuoi il massimo del benessere prova i macchinari per centri estetici professionali, per il massimo del tuo confort.