Come proprietario di un centro estetico è assolutamente necessario avere una pagina di social media attiva per la tua attività. In questi giorni, il tuo potenziale pubblico di destinazione giudica il tuo centro in base al tipo di contenuto che pubblichi su Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter, tra gli altri.
Secondo uno studio, Facebook rimane la piattaforma di social media più popolare in cui le persone trascorrono quasi 50 minuti al giorno.
RICORDA: La pagina Facebook del tuo centro estetico non è solo il tuo biglietto da visita, ma rappresenta anche un’opportunità per costruire e mantenere un rapporto con i tuoi clienti nuovi ed esistenti!
Un altro vantaggio di avere una pagina Facebook ben tenuta è che aumenta le tue possibilità di apparire sui motori di ricerca più diffusi.
Se sei nel settore della bellezza e stai ancora lottando per mantenere una pagina Facebook, continua a leggere!
La maggior parte delle pagine Facebook di centri estetici non funziona a causa del tipo di contenuto che viene pubblicato. Non c’è niente di nuovo al riguardo. Vengono pubblicate le stesse vecchie recensioni dei clienti, fotografie dei clienti e offerte speciali e affari. Anche se non c’è niente di sbagliato nel pubblicare queste cose, non è sempre abbastanza invitante. Per salire di livello, dovrai scrivere post migliori. In questo modo, non solo aumenterai i tuoi follower su Facebook, ma otterrai anche più Mi piace su ogni post.
I nostri esperti di social media hanno raccolto alcuni suggerimenti su come farlo bene ogni volta:
- Rivolgiti al pubblico giusto: quando crei contenuti, non vuoi che piaccia a persone a caso. Ogni post che crei dovrebbe essere indirizzato alle persone giuste. Non puoi fare appello a tutti su Facebook. Quindi, concentrati sull’ottenere Mi piace dal tuo cliente ideale. I tuoi clienti ideali sono coloro che amano i trattamenti che offri e visitano regolarmente il tuo centro. Ogni volta che crei un post che ritieni possa attrarre il tuo cliente ideale, puoi anche taggarlo utilizzando diversi e svariati hashtag che pensi possano riguardarlo.
- Pubblica contenuti interessanti e freschi: per mantenere attiva la tua pagina Facebook, continua a ruotare diversi tipi di contenuti. Una buona idea sarebbe quella di creare la tua sequenza ideale all’inizio di ogni mese. Ecco alcune idee:
- Crea un’offerta convincente : i tuoi clienti adorano quando distribuisci costantemente offerte interessanti. Dagli sconti sui prodotti alle promozioni delle carte regalo, fai di tutto. Puoi anche avere offerte speciali per occasioni esclusive in un mese.
- Sii stimolante: dedica un giorno alla settimana per condividere alcune citazioni stimolanti con i tuoi clienti. Nel caso in cui finissi le citazioni, potresti anche pubblicare trucchi e suggerimenti di bellezza. Questo tipo di contenuto mantiene davvero coinvolti i tuoi clienti. Continueranno a tornare ogni settimana per vedere cosa c’è di nuovo.
- Foto prima e dopo: il modo migliore per vantarti della tua arte è condividere le immagini prima e dopo. I clienti verranno da te solo se vedranno risultati reali. Se pubblichi istantanee dei tuoi clienti, il tuo pubblico di Facebook sarà abbastanza convinto. Se qualcuno ha bisogno di un trattamento simile, visiterà il tuo centro estetico senza pensarci.
- Prodotto in evidenza: come proprietario di un centro estetico, non vuoi solo generare vendite vendendo i tuoi servizi. Mettere i tuoi prodotti al dettaglio sotto i riflettori è altrettanto importante. Se offri una gamma speciale di prodotti, per esempio cosmetici personalizzati e cosmetici professionali per estetiste con ottimi principi attivi del tutto biologici, fallo sapere ai tuoi clienti.
- Scrivi post di qualità: una volta che conosci il tipo di contenuto che devi creare, devi lavorare sull’inquadratura degli aggiornamenti. Non dire cose solo per il gusto di farlo. Ricorda sempre che nei social media, meno è meglio. Quindi, mantieni i tuoi post brevi e dolci. Quando le persone usano Facebook, di solito sfogliano i post. Se scrivi post lunghi, potrebbero persino non essere letti. Se vuoi ottenere più Mi piace, usa frasi brevi, usa elenchi puntati, aggiungi hashtag di settore pertinenti e fai attenzione agli errori di ortografia e grammatica. Il modo ideale per assicurarti che i tuoi post siano privi di errori è fare in modo che un’altra persona lo legga ad alta voce. Questo non lascia spazio agli errori.
- Aggiungi un widget di prenotazione online: non ha senso una pagina Facebook se non si converte per te. La tua priorità principale dovrebbe essere quella di convincere i clienti a prenotare un appuntamento non appena arrivano sulla tua pagina. Quindi, aggiungi il widget di prenotazione degli appuntamenti online sulla tua pagina Facebook. In questo modo, puoi essere sicuro che se i clienti sono impressionati dal lavoro che svolgi, fisseranno immediatamente un appuntamento.
- Promuovi la tua pagina Facebook su tutti i canali di marketing di saloni e centri estetici: lo scopo dei social media è essere social. Pertanto, se la pagina Facebook del tuo centro è attiva e funzionante, spargi la voce. Assicurati che il link alla tua pagina sia incluso nel sito web del tuo centro estetico, nei listini prezzi, nei biglietti per gli appuntamenti e nelle newsletter elettroniche.
- Le offerte aumentano i Mi piace: lo sapevi? Al 41% degli utenti di Facebook è piaciuta una pagina per usufruire dei vantaggi di uno sconto o di un’offerta speciale. Ricorda, una grande sezione dei tuoi follower di Facebook è sempre alla ricerca di offerte speciali. Se stai cercando di aumentare i tuoi numeri di Facebook, includi di tanto in tanto un mix di offerte speciali. Per ottenere il massimo coinvolgimento su tali post, puoi anche investire un po’ di soldi su di essi in modo che la copertura sia maggiore. Tuttavia, crea sempre offerte che ti aiutino a rimanere comunque in profitto. Nella ricerca di offrire ai clienti offerte e affari, non finire per danneggiare i tuoi profitti. Fai riferimento anche al fatto che offri linee cosmetiche professionali per estetiste, vedrai i profitti crescere!
- Pagina Facebook ottimizzata per dispositivi mobili: il 55% degli utenti accede a Facebook tramite i propri telefoni cellulari. Quando crei foto di copertina, dovrai creare due dimensioni: una per desktop e una per dispositivi mobili. In caso contrario, la foto di copertina apparirà tagliata e non sarà leggibile. Ogni volta che aggiorni la pagina Facebook del tuo centro estetico con qualsiasi informazione, assicurati di controllare se sta bene su un dispositivo mobile. Dovrebbe apparire esattamente come volevi. Quando la tua pagina è user-friendly su più dispositivi, i tuoi Mi piace sono destinati ad aumentare!
Sei pronto per iniziare a socializzare? I suggerimenti di cui sopra sono provati e testati, e sicuramente daranno alla pagina Facebook del tuo salone il vantaggio di cui ha bisogno.
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