L’unghia semipermanente differisce dalla manicure tradizionale per la finitura e per i disegni. La durata delle unghie semipermanenti è prevista per 2/3 settimane; tuttavia, questo tempo può essere prolungato eseguendo determinate azioni.
Lo smalto semipermanente ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è, come abbiamo appena accennato, la durata delle unghie gelificate, come sono anche conosciute. La smaltatura rimane fissa, nonostante la persona svolga una serie di attività che comportano l’utilizzo delle mani, e la compromissione dell’integrità delle unghie per un periodo di 2/3 settimane.
Ma se ci riferiamo ai suoi svantaggi, le unghie semipermanenti indeboliscono le unghie naturali. Inoltre, per rimuoverle, la persona deve recarsi nel luogo in cui sono state realizzate.
Cosa fare per far durare più a lungo le tue unghie semipermanenti?
Affinché le unghie gelificate durino più a lungo delle 2/3 settimane previste, è importante eseguire una serie di raccomandazioni dettagliate di seguito:
Unghie semipermanenti: Scegli tonalità chiare o trasparenti
Le tonalità chiare donano un tocco naturale ed elegante alle unghie, ma è ideale anche per chi ha bisogno di avere unghie impeccabili per più di 2 settimane. Quando l’unghia inizia a staccarsi o sollevarsi, è impercettibile per la sua naturale somiglianza.
Questo tipo di tonalità ha un vantaggio ancora più significativo nel consentire l’applicazione del ritocco, quindi la sua permanenza potrebbe essere prolungata a lungo. Naturalmente, se si hanno altri dettagli, questo può significare che la vita utile è ridotta, poiché i dettagli possono essere gli elementi che mostrano un certo tipo di deterioramento dopo le due settimane previste.
Uno dei trucchi più consigliati per aumentare il tempo delle unghie semipermanenti è applicare lo smalto trasparente ogni settimana. Questa azione elimina ogni segno di deterioramento e il tempo di utilizzo potrebbe essere prolungato di oltre un mese!
Unghie semipermanenti: Indossa i guanti per i lavori domestici o le attività manuali
Indossare guanti è importante per proteggere le unghie semipermanenti. Generalmente, durante il giorno svolgiamo una serie di attività che possono compromettere l’integrità delle unghie, come per esempio lavare i piatti o fare le pulizie in casa, quindi i guanti fungono da scudo protettivo che previene danni significativi e rischi di contatto con sostanze chimiche che li interessano.
Unghie semipermanenti: Garantire l’uso di prodotti di qualità confermata
Nel passo dopo passo per una manicure con smalto gel è importante assicurarsi che i prodotti utilizzati siano di qualità. Ecco perché sia il salone di bellezza, sia il marchio della base, dello smalto gel e del top coat devono avere riferimenti positivi da altri utenti.
RICORDA: Se vuoi aumentare il tempo delle unghie semipermanenti sulle tue mani, utilizza i prodotti di qualità certificata!
Infine, non dimenticare che nell’ultimo periodo sono molto in voga nei centri estetici i cosmetici personalizzati, ossia cosmetici professionali a tuo marchio (da rivendere ai clienti finali) a seguito di un trattamento estetico.
Anche nel campo della manicure e pedicure, disporre di linee cosmetiche personalizzate può risultare davvero una mossa vincente, in quanto i tuoi clienti potranno in questo modo continuare ad utilizzare i tuoi prodotti per prendersi cura delle loro unghie (anche quando sono a casa e non possono presentarsi nel tuo centro estetico per farsi sistemare la manicure)!