Vuoi vendere di più al dettaglio nel tuo centro estetico?
Prima di iniziare a fare brainstorming sui modi per aumentare le vendite, ti consigliamo di vedere in che situazione economica ti trovi.
Dai un’occhiata ai rapporti sulle vendite nel software del tuo centro, per avere un’idea di quanto tu stia effettivamente guadagnando dalle vendite al dettaglio. Se questo numero è inferiore al 30% delle entrate, probabilmente vorrai creare una strategia di vendita al dettaglio più robusta per migliorare la redditività della tua attività di bellezza.
Dall’aromaterapia ai cosmetici personalizzati specifici per la cura della pelle, i prodotti per la vendita al dettaglio aiutano i clienti a rilassarsi e sentirsi meglio, anche nel comfort della propria casa.
Ma mentre questi sembrano tutti prodotti professionali che qualsiasi cliente vorrebbe avere, in realtà poi convincere un cliente a spendere di più, a seguito del pagamento di un trattamento estetico appena ricevuto, risulta essere piuttosto complicato!
Fortunatamente, abbiamo 4 modi efficaci per vendere di più al dettaglio nel tuo centro. Buona lettura!
1. La presentazione è tutto
Che tu sia nel bel mezzo delle festività natalizie o che tu stia cercando un ottimo modo per mostrare i tuoi prodotti cosmetici personalizzati tutto l’anno, una cosa è certa: le persone fanno acquisti con gli occhi!
Ecco perché un’esposizione organizzata e visivamente accattivante è importante per attirare l’attenzione dei tuoi clienti mentre sono in sala d’attesa, o durante il processo di checkout.
2. Offri sconti o offerte speciali
Tutti amano un buon affare, specialmente quando si tratta di acquistare articoli che ci facciano sentire come se fossimo in un centro estetico ogni giorno.
RICORDA: Per vendere di più al dettaglio è importante offrire sconti per determinati prodotti e servizi di trattamento!
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Ad esempio, offri uno sconto sui cosmetici professionali per estetiste utilizzati durante il servizio eseguito al cliente. Ad esempio, supponiamo che il tuo cliente abbia appena ricevuto un massaggio, vendi l’olio o la lozione utilizzati durante il trattamento offrendogli uno sconto del 25%. Potresti anche considerare di raggruppare prodotti insieme a uno sconto, e abbinare prodotti leggermente meno popolari ai tuoi best-seller.
In questo modo, potrai vendere di più prodotti che altrimenti potrebbero raccogliere polvere sui tuoi scaffali!
3. Mostra un po’ di affetto ai tuoi clienti fedeli
Perché non premiare i tuoi clienti fedeli tutto l’anno? Non si può non sottolineare quanto sia importante mantenere i profili dei clienti e monitorare la loro fedeltà!
RICORDA: questa potrebbe essere la chiave per vendere di più al dettaglio nel tuo centro estetico!
Dì ‘”grazie” ai tuoi clienti più fedeli applicando loro uno sconto specifico!
NOTA BENE: Premiare i tuoi clienti li farà sempre tornare nel tuo centro, e questo genererà maggiori entrate!
4. Promuovere, promuovere, promuovere!
L’ultima cosa che vuoi è che le tue offerte speciali e gli sconti passino inosservati al pubblico, vero?!
Quindi, assicurati di promuoverli su tutti i canali di marketing, inclusi l’email marketing, i social media e anche nel tuo spazio fisico!
Spargere la voce sulle promozioni del tuo centro è il primo e, forse, il più importante passo per generare maggiori entrate al dettaglio nella tua attività, e vendere di più!
Hai intenzione di comprare delle apparecchiature per centri estetici? Chiedici un preventivo!