Come aggiungere servizi di trucco alla tua attività di bellezza - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Servizi di trucco

Come aggiungere servizi di trucco alla tua attività di bellezza

L’industria del trucco è un GRANDE business! Perciò, sicuramente starai riflettendo sulla possibilità di aggiungere nel tuo centro estetico i servizi di trucco, vero?

Eppure non sono solo le persone a comprare i trucchi da usare a casa. Guarda il successo di app come Beyou, in cui gli utenti possono prenotare un truccatore per venire a casa loro o lavorare quando vogliono. L’app on-demand ha visto raddoppiare la sua base di utenti dal suo lancio.

E con meno tempo che mai, i clienti cercano un pacchetto completo per quanto riguarda i loro trattamenti di bellezza!

Se puoi offrire trattamenti di bellezza, per esempio manicure unghie e trucco in un unico pacchetto, è probabile che si riveli un grande successo!

Ecco come aggiungere un trucco artistico alla tua attività:

Servizi di trucco: Migliora te stesso attraverso l’allenamento

Come professionista dell’estetica, non solo avrai eseguito un sacco di formazione, ma sarai sempre aggiornato con nuovi corsi.

Ecco perché il primo passo per aggiungere i servizi di trucco alla tua attività è avere una formazione professionale!

Il nostro workshop di introduzione al trucco copre tutto, dall’applicazione di base del trucco professionale fino a come creare nuove tendenze di trucco per i clienti.

RICORDA: Se le persone pagano te per farsi truccare, vogliono la certezza di affidarsi ad una persona professionista, che sappia davvero cosa sta facendo e perché lo sta facendo in quel modo!

“Per dare ai tuoi clienti un trucco raffinato che adoreranno, i prodotti che utilizzi dovranno essere di alta qualità”

Servizi di trucco: Collaborazioni

Non hai tempo per fare pratica nel trucco? Un altro modo per aggiungere i servizi di trucco al tuo centro estetico è collaborare con altri nel settore dei capelli e della bellezza.

È probabile che tu conosca già alcuni truccatori dei tempi del college o delle sfilate di acconciature o matrimoni a cui hai lavorato.

In caso contrario, perché non cercare i truccatori locali online o su Instagram, e metterti in contatto per vedere se vorrebbero collaborare con te?

È una vittoria per entrambi: invece di dover cercare nuovi affari, puoi venderli agli altri clienti esistenti!

Servizi di trucco: Usa Instagram per commercializzare le tue abilità artistiche nel trucco

Instagram è uno strumento di marketing così potente (e gratuito!). Quindi, quando hai creato i look per il trucco, assicurati di pubblicare le foto sul tuo profilo Instagram. 

ATTENZIONE: Non dimenticare di utilizzare gli hashtag in modo da apparire nelle ricerche!

Questo è un ottimo modo per mostrare ai potenziali clienti che offri servizi di trucco professionale, nonché tutti i trattamenti estetici di bellezza che esegui nel tuo centro utilizzando anche i macchinari estetici e i tuoi cosmetici personalizzati 100% BIO!

Mira a circa 10-20 “facce” per il tuo portfolio – stringi amici o clienti esistenti in modo da poter mostrare il trucco che sei in grado di creare.

Servizi di trucco per uomini

L’industria del trucco per uomini è in crescita, con marchi come per esempio Tom Ford e Chanel che lanciano cosmetici maschili. 

Quindi, non limitare i tuoi servizi di trucco alle donne!

NOTA BENE: Sebbene i cosmetici maschili rappresentino ancora meno dell’1% del mercato globale della bellezza di 465 miliardi di dollari, è probabile che aumenti sempre più in futuro.

Il che significa che è la tua occasione per anticipare il gioco!

Servizi di trucco: Rinomina la tua attività

Assicurati di aggiornare il tuo sito web, le biografie dei social media e il marketing per centri estetici tradizionale per mostrarti che ora offri servizi di trucco.

ATTENZIONE: Potresti anche offrire prove di trucco per i clienti esistenti o un’offerta speciale se prenotano uno dei tuoi trattamenti eseguiti nel tuo centro con l’ausilio di apparecchi estetica insieme al trucco.

Servizi di trucco: Investire nei cosmetici giusti

Fondotinta, fard, illuminanti … avrai bisogno di MOLTI cosmetici professionali per estetiste. Tuttavia, per dare ai tuoi clienti un trucco raffinato che adoreranno, i prodotti che usi dovranno essere di alta qualità!

Inizia a creare il tuo kit di strumenti per truccatori, scegliendo tra i migliori pennelli per il trucco presenti sul mercato, cosmetici e trucco professionali.

Servizi di trucco: Calcola il prezzo

Come con qualsiasi parte della tua attività, vuoi che faccia soldi. Quindi calcola attentamente i tuoi prezzi, assicurandoti che copra le tue spese e di avere abbastanza soldi per realizzare un profitto!

Non fare un prezzo troppo basso per scoraggiare i clienti: guarda altri truccatori nella tua zona e i prezzi che fanno pagare loro, in modo da avere un tasso di mercato competitivo!


Commercials