Come commercializzare i tuoi servizi di ceretta - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Come commercializzare i tuoi servizi di ceretta

Come commercializzare i tuoi servizi di ceretta

Dalle gambe e dalle linee del bikini alle sopracciglia e alle ascelle, i servizi di ceretta rappresentano probabilmente uno dei trattamenti estetici più popolari.

Non sorprende quindi che questo studio * abbia rilevato che la donna media spende 26.785 euro per rimuovere i peli superflui nel corso della sua vita!

Anche i programmi TV, come Love Island, stanno avendo un grande impatto sui tuoi potenziali clienti maschi: un altro studio ** ha rilevato che i prodotti per la depilazione sono la categoria in più rapida crescita per gli uomini, che vedono un aumento fino al 25% su base annua.

Sebbene questa sia un’ottima notizia per la tua attività, non significa che puoi sederti e aspettare che i clienti si mettano in contatto con te!

Invece, dovrai potenziare il tuo marketing per centri estetici, per assicurarti di distinguerti dalla concorrenza.

In questo articolo ti spiegheremo come fare… Buona lettura!

Servizi di ceretta: Espandi la tua base di clienti

Una facile vittoria di marketing è assicurarti di attirare il maggior numero possibile di potenziali clienti

E’ di fondamentale importanza mettersi in contatto con altre attività commerciali locali per vedere se pubblicizzano la tua attività di centro estetico, in cambio di uno sconto per il personale. 

Prova quindi a contattare l’attività locale pertinente che non offre la ceretta: palestre, parrucchieri che non dispongono di sale per trattamenti e così via…

Servizi di ceretta: Richiedi testimonianze dei clienti

Il miglior marketing per i tuoi servizi di ceretta? Passaparola.

Chiedi quindi ai tuoi clienti attuali di scrivere recensioni sul tuo sito web o sui social media.

Più recensioni positive ci sono, meglio è!

“Se un cliente ti lascia senza aver prenotato il suo prossimo appuntamento, stai potenzialmente perdendo profitti futuri.”

Servizi di ceretta: Scegli i tuoi prodotti con saggezza

Ci sono così tante linee cosmetiche personalizzate, ossia cosmetici personalizzati tra cui scegliere e che possono rivelarsi davvero un successo per i tuoi servizi di ceretta!

E qualunque sia il marchio a cui ti affidi, è essenziale comunicare al cliente quanto tu ne sia appassionato: dì ai tuoi clienti perché ti piace questo marchio, perché è buono per loro e incorporalo anche nel tuo marketing per centri estetici.

RICORDA: La ceretta non riguarda solo la rimozione dei peli, ma anche la cura della pelle!

Servizi di ceretta: Sii intelligente con le promozioni

Tutti amano una promozione e con l’estate che si avvicina, questa è l’alta stagione per la ceretta.

Per esempio, pensa ad una promozione per le vacanze sulle cerette per la linea bikini.

RICORDA: Quando pensi alle promozioni, devi essere intelligente e pianificarle con largo anticipo per adattarti alle diverse stagioni ed eventi speciali.

Servizi di ceretta: Prenditi cura dei tuoi clienti abituali

Va tutto molto bene per i nuovi clienti. Ma ciò non significa che puoi dimenticare i tuoi clienti esistenti. 

Assicurati di prenderti cura di loro e di dare loro punti fedeltà, in modo che non abbiano la sensazione di essere lasciati indietro!

Inoltre, rendi parte di ogni appuntamento la conversazione sulla riprenotazione della prossima seduta: per i clienti che fanno la ceretta, questi dovrebbero riprenotare ogni 4-6 settimane.

RICORDA: Se un cliente ti lascia senza aver prenotato il suo prossimo appuntamento, stai potenzialmente perdendo profitti futuri!

Offri servizi di ceretta maschile

La domanda di ceretta maschile sta aumentando, quindi assicurati di entrare in azione!

Le richieste di ceretta maschile sono raddoppiate negli ultimi anni… Schiena e petto sono popolari, ma molti più ragazzi chiedono che anche le aree più intime siano cerate.

Dipende da te quali servizi di ceretta offrire: Anche se non vuoi fare la ceretta agli uomini nelle loro aree più intime, puoi offrire la ceretta alla schiena e al petto, al collo e alle narici. 

I serviti di ceretta maschile sono molto più facili da promuovere, e se offri anche la ceretta intima (che è un servizio più specializzato ed esclusivo), potresti persino addebitare più della ceretta femminile!

Inoltre, ricorda che nell’ultimo periodo é molto in voga che i centri estetici affidino la produzione cosmetici personalizzati (ossia prodotti a marchio proprio con formule ad elevato principio attivo al loro interno, 100% bio) ad un’azienda cosmesi, in quanto anche a seguito dei servizi di ceretta, i clienti potranno prendersi cura maggiormente a casa delle zone depilate!

Oltre a promuovere i servizi di ceretta, ricorda infine di consigliare ai tuoi clienti la possibilità di sottoporsi a trattamenti altamente professionali di epilazione permanente, utilizzando il macchinario laser!


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