Come cerare correttamente con le cartucce roll-on - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Come cerare correttamente con le cartucce roll on

Come cerare correttamente con le cartucce roll-on

Conoscendo già i passaggi da seguire durante la ceretta in generale, in questo articolo ci concentreremo sulle peculiarità della ceratura nelle cartucce roll-on.

Buona lettura!

Cos’è la cera nelle cartucce roll-on?

È un tipo di cera depilatoria disponibile in cartucce non riutilizzabili. Queste cartucce sono predisposte per essere inserite in riscaldatori appositamente progettati

Inoltre, sono dotate di un rullo che permette l’applicazione della cera in modo rapido, semplice e uniforme!

Normalmente questo tipo di cera necessita di una temperatura inferiore rispetto alla cera calda o tradizionale. Inoltre, la cera viene applicata in strisce più sottili, quindi una cartuccia dura più a lungo.

Un altro vantaggio è che è un metodo di depilazione più veloce e meno ingombrante rispetto alla cera tradizionale. Quando si utilizza una cartuccia, la cera viene applicata direttamente sull’area da cerare e può quindi essere rimossa con una fascia.

Si consiglia di avere almeno 2 scaldacera roll-on, in modo che quando una delle 2 cartucce sia finita, l’altra sia calda e pronta per continuare la ceratura.

Questo tipo di cera viene spesso utilizzata per depilare ampie aree del corpo, come le gambe o le braccia, poiché le fasce sono facili da usare e coprono ampie aree in un unico passaggio.

trattamento di strisce di cera

Come cerare con le cartucce di cera roll-on

  1. Prima di iniziare, pulisci ed esfolia la pelle con adeguati prodotti estetici per centri estetici.
  2. Lasciare la cartuccia roll-on sulla base finché non raggiunge la temperatura corretta. I riscaldatori roll-on normalmente hanno un indicatore luminoso che avvisa quando viene raggiunta la temperatura ottimale.
  3. Applicare sempre la cera nella direzione della crescita dei peli, poiché aderirà completamente alla cera.
  4. Quindi posizionare le fasce o le strisce depilatorie sopra, anch’esse nella stessa direzione. Lasciare aderire bene la striscia per alcuni secondi.
  5. Affinché la depilazione sia efficace e duratura, le fasce devono essere rimosse correttamente:
    • Sostieni la pelle con l’altra mano in modo che sia ben tesa
    • Tira saldamente la fascia
    • Quando tiri la fascia devi farlo parallelamente alla pelle, vicino ad essa. È come se girassi la pagina di un libro, non dovresti mai tirarla in su.
  6. Infine, ora non resta che seguire i consigli per il post ceretta.

Se vuoi ottenere risultati eccellenti e che i tuoi clienti vengano sempre da te per farsi eseguire la ceretta, segui i nostri consigli per eseguire una depilazione indolore!

Inoltre, ricorda che nell’ultimo periodo è molto in voga il fatto che i centri estetici affidino la produzione cosmetici conto terzi piccoli lotti (ossia cosmetici a marchio proprio con formule ad elevato principio attivo al loro interno, 100% BIO) ad un’azienda cosmesi, in quanto anche a seguito dei servizi di ceretta, i clienti potranno prendersi cura maggiormente a casa delle zone depilate!

Oltre a promuovere i servizi di ceretta, ricorda infine di consigliare ai tuoi clienti la possibilità di sottoporsi a trattamenti altamente professionali di epilazione permanente eseguiti con macchinari estetici, tra cui il macchinario laser!


Commercials