Competenze estetista: 5 abilità che ogni estetista dovrebbe migliorare - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Competenze estetista

Competenze estetista: 5 abilità che ogni estetista dovrebbe migliorare

Potresti aver completato il tuo corso di formazione sull’estetica, e pensare di avere già tutte le competenze estetista necessarie, ma per stare al passo con la concorrenza – e in cima a tutte le ultime tendenze di bellezza per il 2021 e oltre – l’istruzione continua è fondamentale!

Allora perché non rispolverare queste competenze estetista chiave di bellezza, e far risaltare la tua attività di centro estetico dalla massa?!

1. Competenze estetista: Aggiorna i trattamenti per la cura della pelle nel tuo centro

Si prevede che le dimensioni del mercato globale della cura della pelle raggiungeranno l’enorme cifra di 143 miliardi di euro entro il 2025!

Quindi, vale la pena aggiornare le tue competenze estetista per offrire trattamenti per la cura della pelle ancora più professionali (utilizzando anche macchinari estetici) nell’offerta del tuo centro estetico.

Dunque, perché non prenotare un corso di formazione per i nuovi trattamenti viso, o fare scorta della gamma di prodotti cosmetici personalizzati a tuo marchio, ossia cosmetici personalizzati aventi come formula un elevato principio attivo al loro interno (da te scelto), per la cura della pelle da vendere al dettaglio ai tuoi clienti?!

2. Competenze estetista: Utilizza le tue abilità sui social media

Ci sono circa un miliardo di utenti attivi mensilmente su Instagram!

Quindi, se non stai già utilizzando i social media per pubblicizzare il tuo centro estetico, é ora di cominciare! Segui altri professionisti della bellezza che ammiri per trarre ispirazione e idee dai loro feed. 

Dai un’occhiata anche a questi suggerimenti degli influencer Georgia Cutts e Zoe London per far risaltare la tua attività di centro estetico sui social media!

“Migliora le tue capacità di ascolto attivo, incluso il contatto visivo con i clienti del tuo centro estetico, e dai libero spazio alle domande”

3. Competenze estetista: Diventa un “guru” delle ciglia

Da Vivienne Westwood a Christian Dior, le ciglia vistose erano già una grande tendenza alle sfilate Autunno / Inverno 2019. 

Non sorprende, quindi, che gli esperti del settore prevedano che il mercato delle ciglia crescerà di circa 286 milioni di euro entro il 2023!

Preparati quindi a migliorare le tue competenze estetista nelle ciglia, da un corso di ciglia russe fino alla laminazione ciglia, e fai attenzione alla tendenza imminente delle ciglia personalizzabili!

4. Competenze estetista: Affina la tua tecnica di consulenza con i clienti

La consulenza del tuo cliente è una delle parti più importanti di qualsiasi appuntamento di bellezza. Dal controllo delle allergie al far sapere ai tuoi clienti cosa aspettarsi durante il trattamento eseguito con i macchinari estetica, è un modo semplice per mettere a proprio agio il tuo cliente!

Tuttavia, quando sei a corto di tempo, è anche qualcosa che viene affrettato o abbandonato del tutto. Migliora le tue capacità di ascolto attivo, incluso il contatto visivo con i clienti del tuo centro e dai libero spazio alle domande. 

RICORDA: Dopotutto, migliore è la consulenza, maggiori saranno le probabilità che il tuo cliente riprenoti da te!

5. Competenze estetista: Scopri tutto sulla bellezza vegana

I trattamenti, nonché i cosmetici personalizzati e le linee cosmetiche per centri estetici a base vegetale sono sempre più popolari, con il Global New Products Database (GNPD) di Mintel che mostra che i lanci vegani sono più che raddoppiati negli ultimi 5 anni.

Supera la concorrenza istruendoti sul veganismo e sui diversi modi in cui puoi offrire trattamenti più sostenibili nella tua attività di bellezza!

Per iniziare, dai un’occhiata alla nostra gamma completa di prodotti cosmetici personalizzati vegani!

Inoltre, per avere qualsiasi aggiornamento sos estetista in merito al settore dell’estetica e alla produzione cosmetici conto terzi piccoli lotti, informati e rivolgiti alla migliore azienda cosmesi!


Commercials