Con un miliardo di utenti attivi ogni mese e 3,5 miliardi di Mi piace ogni giorno, è giusto dire che AMIAMO tutti Instagram, e non sorprende che i look di bellezza siano un argomento popolare per gli articoli di blog!
Ora, grazie alla ricerca del marchio di moda Miss G Couture, sappiamo esattamente quali tendenze del trucco stanno colpendo nel segno!
Hanno analizzato i dati di Instagram per trovare i trucchi con più hashtag quest’anno!
Ecco come risulta essere la lista dei look estetici più popolari, con i migliori cosmetici personalizzati da utilizzare per ricreare i look di bellezza ai tuoi clienti del tuo centro!

1. Look di bellezza: Ciglia
Dall’anno scorso fino ad ora ci sono stati quasi 30 milioni di post con l’hashtag #lash.
E questo rende le ciglia il look di bellezza più popolare su Insta nel 2020-2021!
Non c’è da meravigliarsi grazie alla popolarità delle extension per ciglia e delle ciglia russe!
Offri ai tuoi clienti ciglia degne di Instagram con la nostra gamma di prodotti cosmetici personalizzati. E per far vedere i tuoi post su Insta, questi sono gli hashtag più popolari da usare:
#lashextensions: utilizzato oltre 9,4 milioni di volte
#volumelashes – utilizzato oltre 4,6 milioni di volte
#Russianvolume – utilizzato oltre 1,7 milioni di volte
“Se non sei già un esperto nel trucco degli occhi con pieghe tagliate, è ora di rispolverare le tue abilità!”

2. Look di bellezza: Rossetto
L’aspetto del trucco con il rossetto è arrivato secondo con quasi 29 milioni di hashtag.
Infatti #Redlips è stato l’hashtag più utilizzato dell’anno, comparendo su 15,4 milioni di post!
Erano popolari anche #nudelip, #mattelips, #lipart e #glossylips, quindi aggiungi questi hashtag ai tuoi post per la massima visibilità.
Inoltre, prova a proporre ai tuoi clienti cosmetici personalizzati e linee cosmetiche per centri estetici, aventi come formula un elevato principio attivo al loro interno (100% BIO)!
3. Look di bellezza: Trucco Insta
I tuoi clienti amano il contouring? È ancora una tendenza del trucco estremamente popolare ed è stato uno dei look più taggati fino ad ora!
EPPURE l’aspetto più naturale sta diventando sempre più popolare, con hashtag tra cui #glowingskin e #dewymakeup che compaiono in centinaia di migliaia di post.
ATTENZIONE: In questo senso, una buona mossa di marketing per centri estetici sarebbe quella di proporre ai tuoi clienti di fiducia prodotti cosmetici personalizzati (specificatamente indicati per la cura del viso).
E se i tuoi clienti volessero per il prossimo Natale (sempre Covid permettendo) un look di bellezza da festa con trucco glitterato, sei fortunato: #glittermakeup è già stato utilizzato oltre 1,16 milioni di volte quest’anno!
4. Look di bellezza: Trucco occhi
Se non sei già un esperto nel trucco occhi con pieghe tagliate, è ora di rispolverare le tue abilità! Questo è stato l’hashtag per il trucco degli occhi più popolare su Instagram, ed è stato utilizzato quasi 3 milioni di volte!
Un altro hashtag molto utilizzato sui social media è #smokyeyes. Con celebrità come Rihanna e Jennifer Lopez che truccano gli occhi luminosi, anche #pinkeyeshadow e #greeneyeshadow sono stati molto popolari!
Dai un’occhiata quindi ai nostri cosmetici personalizzati e linee cosmetiche per centri estetici, entrambi in grado di donare una maggiore lucentezza alla pelle dei vostri clienti!
Inoltre, é risultato che molti look di bellezza (e di tendenza) provenissero da trattamenti estetici eseguiti con l’ausilio di macchinari estetici altamente professionali. Proponi dunque (quando sarà nuovamente possibile in tempi migliori) i trattamenti eseguiti con macchinari estetica del tutto efficaci per garantire ottimi look di bellezza ai vostri clienti!