Conosci i vantaggi della lipolisi laser - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Conosci i vantaggi della lipolisi laser

Conosci i vantaggi della lipolisi laser

In questo articolo esamineremo le proprietà della lipolisi laser, uno tra i trattamenti estetici di bellezza più rivoluzionari. Si tratta di un trattamento con gli stessi obiettivi della liposuzione tradizionale ma che, grazie all’utilizzo di una tecnologia rivoluzionaria, migliora i risultati e presenta minori disagi per i clienti.

Di seguito vengono spiegate le principali caratteristiche di questo trattamento. Buona lettura!

A cosa serve la lipolisi laser?

La lipolisi laser, come notato sopra, ha lo stesso scopo della liposuzione tradizionale. Cioè serve per eliminare i grassi accumulati in specifiche zone del corpo che, a causa della loro particolare concentrazione, non possono più essere sradicati efficacemente attraverso una sana alimentazione ed esercizio fisico.

In quali parti del corpo si può applicare la lipolisi laser?

In primo luogo, l’uso della lipolisi laser è molto utile nelle tradizionali aree di concentrazione del tessuto adiposo esaminate

Pertanto, è necessario sottolineare, in questo senso, le gambe, i glutei e l’addome. Oltre a coprire queste ampie aree, la lipolisi laser è molto efficace, grazie alla raffinatezza della sua metodologia di utilizzo, in aree più piccole e con un accesso più attento, come il doppio mento, le caviglie, le ginocchia, ecc…

Cos’è la lipolisi laser?

In linea di massima, l’effetto del laser dei macchinari estetici di lipolisi laser emanati, innescherà una reazione organica con risultati molto soddisfacenti. 

La trasformazione dei trigliceridi o degli acidi grassi pesanti in acidi grassi leggeri avverrà negli adipociti. Questi ultimi vengono poi riassorbiti ed eliminati dall’organismo in modo naturale.

Dopo tutto, la lipolisi laser accelera il comune ma costoso processo di perdita di peso. La conseguenza di ciò è uno svuotamento dell’area trattata.

Le fasi della lipolisi laser

D’altra parte, è anche interessante sapere come è organizzato il processo relativo a un trattamento di lipolisi laser. Innanzitutto, si deve tener conto che la sessione di questo trattamento dura, approssimativamente, 2 ore.

Quello che segue è lo schema del trattamento lipolisi laser:

1. Somministrazione dell’anestesia locale, poiché la sedazione e l’anestesia generale non sono necessarie.

2. Lipolisi laser. Posizionare il laser nell’area selezionata e spostarlo, in modo da riscaldare l’area mirata.

3. Estrazione dei trigliceridi mediante aspirazione attraverso un tubo sottile o un rullo, o utilizzando altri trattamenti come massaggi, drenaggio linfatico, ecc…

4. Aggiustamento della lipolisi e, se necessario, aspirazione.

5. Retrazione della pelle.

Benefici della lipolisi laser

La lipolisi laser presenta numerosi vantaggi rispetto alla liposuzione convenzionale. La sua efficacia nell’eliminare i grassi depositati in modo permanente è elevata, ma il suo principale salto di qualità è che il suo trattamento è minimamente invasivo.

Poiché il laser utilizzato è in grado di riscaldare simultaneamente il tessuto e ritrarre la pelle, ad esempio, non si perdono grandi quantità di sangue, come accade nella liposuzione tradizionale, e il rimodellamento del corpo è più semplice e facile!!

Allo stesso modo, l’incisione attraverso la quale penetra l’onda laser è praticamente impercettibile, poiché supera a malapena un millimetro. Pertanto, gli stessi segni di cicatrice non saranno lasciati come nelle vecchie liposuzioni.

Il recupero a seguito della lipolisi laser

Il processo di recupero, quindi, non comporta grandi cambiamenti nella solita routine di una persona. Il paziente dovrà indossare una cintura compressiva nell’area intervenuta per un paio di settimane. 

Si potrebbe sentire solo un disagio doloroso per i 2 giorni successivi al trattamentoIn 3 mesi, i risultati ottimali saranno evidenti!!

Visita i prodotti estetici della nostra azienda cosmesi per il trattamento di lipolaser, che tu sia un professionista della dermatologia o dell’estetica, e offri il trattamento nel tuo centro utilizzando il miglior macchinario lipolaser presente sul mercato!

Infine, non dimenticare che ultimamente è molto in voga che i centri estetici affidino la produzione cosmetici conto terzi piccoli lotti (ossia cosmetici a marchio proprio con formule ad elevato principio attivo al loro interno, 100% BIO) ad un’azienda cosmetica, in quanto anche a seguito dei trattamenti di lipolaser, i clienti potranno prendersi cura maggiormente a casa delle zone trattate!

No article after

Commercials