Consigli pratici per risparmiare nel tuo centro estetico - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Risparmiare nel tuo centro estetico

Consigli pratici per risparmiare nel tuo centro estetico

In questo articolo vi proporremo una raccolta di idee su come risparmiare ogni giorno nel vostro centro estetico.

Buona lettura! 

Consigli pratici per risparmiare

  1. Isolare bene il tuo centro estetico. Controlla tutte le finestre e le porte e assicurati che si chiudano correttamente. Oltre il 30% del calore entra dalle finestre. Le tende e le persiane sono i tuoi alleati quando si tratta di conservare il freddo o il caldo. 
  2. Usa la comunicazione sui social network per creare una community attorno al tuo centro estetico e agli interessi dei tuoi clienti. Pubblica articoli interessanti per i tuoi clienti sul tuo blog e condividili con la tua comunità online. Carica foto, crea offerte e condividi link al tuo sito web in modo che i tuoi clienti possano acquistare i tuoi cosmetici personalizzati o richiedere un appuntamento per uno dei tuoi servizi.
  3. Pensa a quanti diari cartacei hai utilizzato nella tua vita e calcola il loro prezzo nel tempo. L’uso di un’applicazione di gestione dell’agenda online nel tuo centro estetico migliorerà la tua produttività e gestirà meglio il tuo tempo e quello dei tuoi dipendenti. Per esempio, il sistema FLOWww ti permette di configurare i parametri della tua agenda e personalizzarla a tuo piacimento. Scegli il colore, il numero di sale per i trattamenti eseguiti con i macchinari estetici, gli ausiliari, la lista d’attesa virtuale per la prenotazione degli appuntamenti, il blocco selettivo, la visualizzazione settimanale e molto altro ancora.
  4. L’acquisto all’ingrosso è più economico ed ecologico. I nuovi negozi sfusi hanno aggiornato il concetto di acquistare ciò di cui abbiamo bisogno senza imballaggi superflui. Se non puoi acquistare prodotti all’ingrosso, scegliendo l’opzione che include meno plastica e cartone, stai già contribuendo con la tua parte.
  5. Usa le piante d’appartamento per rinnovare l’aria . Lo spatifilo, chiamato anche il fiore della pace o la candela del vento, è una pianta molto facile da coltivare, e per la sua bellezza e per la sua capacità di rinnovare l’aria interna è una delle piante da interno più utilizzate. Anche il ficus è un’ottima scelta. È una pianta purificatrice delle tossine. Fornisce umidità e sopprime e purifica i microrganismi dall’aria.
  6. Usa i sacchetti di carta ogni volta che puoi e riutilizza tutti quelli di plastica il più possibile.
  7. Stampa solo se assolutamente necessario. Se non hai altra scelta, stampa tutto il materiale su carta riciclata.
  8. Acquista materiali di consumo localmente: questo ridurrà al minimo i costi di spedizione per la tua azienda e ridurrà al minimo i danni all’ambiente.
  9. Acquista prodotti che promuovono abitudini sostenibili: ad esempio bottiglie o barattoli riutilizzabili.
  10. Crea i tuoi deodoranti per ambienti fatti in casa con oli essenziali puri e naturali. In caso contrario, puoi sempre utilizzare un diffusore d’olio come deodorante per ambienti.

Abituati a mettere in pratica questi suggerimenti per spendere meno nel tuo centro estetico! 


Commercials