Crema post-depilatoria: 4 benefici nell'utilizzarla - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Crema post-depilatoria

Crema post-depilatoria: 4 benefici nell’utilizzarla

È un prodotto poco conosciuto e, tuttavia, altamente consigliato. Meglio della crema idratante più completa, il consiglio degli esperti è di utilizzare sempre la crema post-depilatoria

Le sue proprietà sono specifiche per soddisfare le esigenze della tua pelle in questo momento delicato in cui è stata sottoposta ad aggressioni. 

I risultati di un’epilazione, qualunque sia l’area trattata o il sistema utilizzato, saranno ottimali solo se rispetterai sia le cure preparatorie che il trattamento successivo. 

Ed è qui che entra in gioco la scelta di una crema post depilatoria che ti garantisca di godere di tutti questi benefici!

Buona lettura!

1. Crema post-depilatoria: Effetto calmante

Le tecniche depilatorie oggi sono praticamente indolori, soprattutto quando vengono eseguite nei centri estetici che dispongono delle capacità di professionisti che al contempo applicano alle clienti prodotti cosmetici personalizzati per intorpidire le zone trattate. 

Sebbene ci siano altri modi per lenire quel leggero bruciore e ridurre il solito arrossamento della pelle, niente è più efficace di una crema post-depilatoria che includa tra i suoi ingredienti sostanze dal comprovato potere balsamico, come l’aloe vera o l’olio di Argan.

2. Crema post-depilatoria: Rigenera la pelle

Dopo una depilazione, la pelle rimane inevitabilmente secca, malnutrita e con un aspetto opaco. Pertanto, è essenziale fornire un’idratazione extra e, molto meglio, una nutrizione ricorrendo a prodotti estetici!

Perciò, è essenziale applicare una crema post-depilatoria realizzata con principi attivi o ingredienti che stimolino la produzione di collagene e, di conseguenza, accelerino l’elasticità e il processo rigenerativo della pelleTra i più efficaci c’è l’olio di Argan, la Macadamia o la Calendula!

3. Crema post-depilatoria: Disinfetta e guarisci

Oltre a pulire la pelle come passaggio preliminare prima di sottoporsi alla ceretta, è necessario anche ri-igienizzare la zona. 

Per evitare piccole infezioni a pori aperti o qualsiasi problema simile, è essenziale utilizzare prodotti cosmetici personalizzati come una crema post-depilatoria con effetto antisettico!

La presenza dell’olio di Cajaput, tra gli altri, è una garanzia di questa azione disinfettante.

4. Crema post-depilatoria: Crescita lenta dei peli

Chi non vuole che la pelle appena cerata e priva di peli antiestetici duri il più a lungo possibile? Utilizzando una crema post-depilatoria sarà possibile ottenere questo ritardo nella crescita dei peli!

Devi solo scegliere dei prodotti cosmetici personalizzati che incorporino estratti vegetali come Cinamomun o melone per garantire quell’effetto di ritardo nella crescita dei peli.

Per quanto riguarda le consistenze di una crema post depilatoria, dipende dalle tue preferenze. Puoi trovarli in gel, mousse, spray o olio… l’efficacia è la stessa. 

Nella nostra azienda cosmesi ti offriamo sempre il miglior consiglio estetico perché abbiamo a cuore la tua bellezza. Inoltre, ti offriamo i prodotti estetici più recenti e di altissima qualità che ti garantiscano la cura perfetta!


Commercials