Hai macchie sulla pelle? Scopri come nasconderle! - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Macchie sulla pelle

Hai macchie sulla pelle? Scopri come nasconderle!

Idealmente, dovresti essere incoraggiato a fare un trattamento efficace per eliminarle le macchie definitivamente. Nel frattempo, se hai macchie sulla pelle, scopri come nasconderle. Ci siamo rivolti ai trucchi consigliati dai professionisti. Efficaci al 100%!

Buona lettura!

Non tutte le macchie della pelle sono uguali, ma possono essere tutte ben nascoste e mascherate. Devi solo sapere come coprire ognuna di esse nel modo adeguato, e in questo articolo andremo proprio a mostrarti questo!

E non dimenticare che la prevenzione è la migliore delle misure, particolarmente utile per le macchie che sono prodotte dall’effetto del sole. (Ma una volta che sono già apparse, non perdere tempo a lamentarti… Capire come nasconderle non è poi così complicato!).

Macchie sulla pelle: La pulizia, il primo passo essenziale!


Se vuoi davvero ottenere il massimo dal tuo trucco per coprire le macchie sulla pelle, devi prima di tutto pulire la tua pelle. Ma è una raccomandazione che non dovrebbe sorprenderti perché è comune per qualsiasi trattamento che desideri fare.

In questo caso, ti consigliamo di pulire accuratamente utilizzando acqua micellare o un tonico.

Successivamente, dovresti anche idratarti per far sì che il trucco si fissi meglio. Scegli creme leggere, adatte al tuo tipo di pelle e, soprattutto, che siano prive di grasso… in questo senso ti consigliamo le creme professionali per centri estetici, ossia delle creme personalizzate prodotte accuratamente (in base alle tue esigenze) dalla tua azienda cosmesi di fiducia!

I diversi tipi di macchie sulla pelle e i loro correttori

Una volta che la tua pelle è pronta, è il momento di scegliere il correttore di cui hai bisogno.

Se ti sei mai chiesto perché ci sono diversi colori disponibili per ogni correttore in commercio, ora scoprirai che si tratta di una questione essenziale.

Ogni tonalità è specifica per “coprire” un tipo di inestetismo della pelle!

  1. Le macchie solari e, in generale, eventuali macchie scure, vengono coperte utilizzando un correttore arancione o di color corallo. Inoltre, assicurati ovviamente che sia opaco, senza alcun effetto di lucentezza!
  2. Le voglie o eventuali macchie rossastre sono perfettamente mimetizzate utilizzando un correttore di color verdastro.
  3. Per le macchie causate dall’acne, la cosa migliore da fare è usare un correttore di color beige. Questo è anche l’unico caso in cui si consiglia di invertire l’ordine di applicazione dei 2 prodotti base che servono per nascondere le macchie sulla pelle e gli inestetismi: stendere prima la base trucco e poi applicare puntualmente il correttore dove serve.

Macchie sulla pelle: Gli errori più comuni

Come abbiamo visto, i correttori sono lo strumento essenziale da applicare sugli inestetismi della pelle per mimetizzarli.

Ma attenzione! Perché ci sono 2 errori che renderanno inutile la fase di copertura delle macchie sulla pelle con il correttore:

  1. Il non usare il fondotinta, in quanto il solo correttore dona alla tua carnagione un aspetto paffuto e plumbeo;
  2. Scelta del tono sbagliato della base per il trucco (devi cercare uno dello stesso tono della tua pelle, né più scuro né più chiaro!).

Ricorda infine di non esagerare con la quantità di correttore, altrimenti otterrai un effetto molto innaturale!

Avere le macchie sulla pelle è senza dubbio uno dei difetti che più preoccupano chi ne soffre. Quando hai macchie sulla pelle, stai solo cercando come nasconderle.

Nella nostra azienda cosmetica ti forniremo prodotti cosmetici personalizzati di altissima qualità, che garantiscano una finitura impeccabile!

Provali… non te ne pentirai!


Commercials