Microblading: cos'è e quanto dura? - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Microblading

Microblading: cos’è e quanto dura?

Le sopracciglia sono una parte essenziale della nostra immagine!

Sono sempre state al centro dell’attenzione delle tendenze estetiche, e l’ultima è il microblading. Ecco perché spieghiamo cos’è, quanto dura e i principali segreti di questa tecnica altamente favorita e popolare!

Il microblading è una forma di tatuaggio semipermanente che viene eseguita su sopracciglia sottosviluppate o poco definite. Questa semplice definizione può creare confusione, in quanto la si potrebbe identificare con la micropigmentazione.

Tutto ciò è vero, sono metodi simili ma con una grande differenza: nel microblading il disegno viene eseguito pelo per pelo. Il risultato è così perfetto da essere indistinguibile da una sopracciglia naturale!

Il processo di microblading passo dopo passo

Un eccesso di pinzette, aver subito la chemioterapia o, semplicemente, la tua eredità genetica sono alcuni dei motivi che sono all’origine di povere sopracciglia, troppo sottili e con pochi peli. Non importa il motivo, se non ti piacciono le tue attuali sopracciglia e sogni di apparire ben disegnate e popolate, il microblading è il tuo trattamento.

ATTENZIONE: L’unica precauzione che dovresti prendere è di aver preparato adeguatamente la pelle in quella zona delicata. È essenziale che non presenti irritazioni, acne o problemi dermatologici per almeno 7 giorni prima della sessione di microblading. Né dovresti aver subito trattamenti aggressivi come peeling o laser!

Per quanto riguarda la procedura, è semplice e poco fastidiosa. La silhouette del tuo nuovo sopracciglio viene disegnata con una matita e, inoltre, viene eseguita una prova del colore.

È interessante notare che questa sia la parte del trattamento che effettivamente richiede più tempo.

Dopo aver dato la tua approvazione al design, viene applicata una crema anestetica per eliminare ogni possibile dolore. Quindi, poi inizia il processo di pigmentazione che viene eseguito a mano, non con macchinari elettrici. 

La seduta può durare circa 3 ore e il risultato finale del colore può essere visto in pochi giorni!

Cosa puoi aspettarti dal trattamento microblading?

Come ti abbiamo già spiegato, se c’è un vantaggio in cui il microblading non ha concorrenti, è nei suoi risultati. Permette una precisione e naturalezza nel ridisegno delle sopracciglia come nessun’altra tecnica possa garantirti. 

Qual è il segreto di questa precisione? Ebbene, forse dovremmo tornare a secoli di esperienza e miglioramento. E questa tecnica si basa sul tebori, il tatuaggio tradizionale giapponese che viene eseguito con uno strumento ben preciso, simile a un bisturi smussato composto da 14 aghi finissimi.

Inoltre, il microblading può rimanere impeccabile fino a 2 anni. È vero che il tatuaggio che viene fatto su altre parti del corpo è permanente. Ma questa soluzione è sconsigliata per le sopracciglia, soprattutto perché una profonda penetrazione nel derma implica una cicatrice più spessa che sarebbe molto poco lusinghiera in quest’area del viso.

Senza dubbio, il microblading è un progresso indiscutibile nel mondo dell’estetica. Ora che sai cos’è e quanto dura, chi è riluttante a provarlo? Nella nostra azienda cosmesi troverai anche tutti gli accessori e prodotti per esaltare il seducente risalto delle tue sopracciglia!

RICORDA: Nell’ultimo periodo sono molto in voga i prodotti cosmetici personalizzati. Anche nel settore dei trattamenti ciglia, i centri estetici promuovono linee cosmetiche personalizzate da rivendere ai clienti finali, a seguito di un trattamento microblading.

Perciò, consiglia alla tua cliente di utilizzare anche a casa le tue creme personalizzate con formule lenitive ad elevato principio attivo al loro interno. In questo modo garantirai alla cliente una maggiore funzione lenitiva della pelle, riducendo il possibile gonfiore ed arrossamento della zona trattata da microblading!


Commercials