I Migliori Trattamenti per la Pelle Stressata - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Pelle stressata

I Migliori Trattamenti per la Pelle Stressata

La pandemia ha portato a livelli più elevati di stress per molte persone!

Secondo diversi sondaggi, è risultato che quasi il 78% degli adulti ritiene che la pandemia sia una fonte significativa di stress nella loro vita

Inoltre, quasi la metà degli adulti riferisce che la loro salute e il loro comportamento sono stati influenzati negativamente, provocando problemi come l’aumento della tensione nei loro corpi. 

Lo stress può avere anche un impatto sul viso e sulla pelle: Dall’acne alla pelle secca, alle borse sotto gli occhi e alle eruzioni cutanee, alle rughe e alla caduta dei capelli.

Lo stress può causare cambiamenti alla pelle che, a loro volta, possono effettivamente aumentare i livelli di stress!

Lo stress e l’ansia possono avere un impatto importante sul nostro corpo, portando a stanchezza, sonno povero, alterazioni della dieta, funzione cognitiva compromessa e altro.

La nostra pelle non è immune agli effetti dello stress. Lo stress e l’ansia possono causare la riacutizzazione o il peggioramento di molti disturbi dermatologici. Effetti a breve termine o immediati possono causare riacutizzazioni di acne, rosacea, eczema, psoriasi o dermatite seborroica. 

Affrontare le riacutizzazioni di queste eruzioni cutanee o acne può contribuire a un’ulteriore mancanza di autostima e ad un aumento dell’ansia. 

Inoltre, lo stress persistente può rendere più difficile tenere sotto controllo queste condizioni. Periodi prolungati di stress possono portare ad altri problemi come affaticamento, perdita di peso, rilassamento cutaneo, occhiaie e rughe.

Ecco quindi alcuni dei trattamenti più popolari ed efficaci per aiutare i clienti che soffrono di condizioni della pelle (indotte dallo stress) a ottenere una pelle più sana e dall’aspetto più luminoso!

1. Pelle stressata: Peeling chimici

I peeling chimici offrono molti benefici alla pelle stressata, in quanto aiutano a migliorare la struttura della pelle, il tono, la lucentezza e l’aspetto di linee sottili e rughe.

I peeling chimici sono molto efficienti, uno tra i maggiormente preferiti è il peeling all’acido salicilico, in quanto colpisce gli sfoghi causati da stress e ansia, ed è sicuro per tutti i tipi di pelle

(Di solito si raccomanda un peeling una volta al mese ai clienti per far mantenere la pelle nuova e in continuo miglioramento).

2. Pelle stressata: Trattamenti di riparazione per il viso del fattore di crescita epidermico del DNA

Un viso idratato aiuta la pelle a trattenere l’umidità per evitare che sia troppo secca o troppo grassa, il che può portare a sfoghi di acne.

I trattamenti per il viso di riparazione del fattore di crescita epidermico del DNA sono progettati per massimizzare la cura della pelle e concentrarsi sull’anti-invecchiamento, schiarimento dell’iperpigmentazione, eliminazione della pelle a tendenza acneica e altri problemi della pelle

Il trattamento dell’acne DNA EGF, ad esempio, contiene un enzima chiarificante di papaia per pulire i pori ostruiti e rinfrescare l’aspetto della pelle; può aiutare a ridurre la formazione di acne e migliorare la struttura della pelle con trattamenti regolari.

3. Pelle stressata: Trattamenti Laser

Man mano che le persone invecchiano, la loro pelle perde tono, consistenza e compattezza… anche lo stress, i danni del sole e la genetica sono fattori che portano a linee sottili, rughe, cambiamenti di pigmento e altro ancora.

I trattamenti laser eseguiti con il macchinario laser aiutano a ridurre gli effetti dell’invecchiamento e della pelle danneggiata.

Grazie al macchinario laser il resurfacing della pelle aiuta a trattare e prevenire i primi segni di invecchiamento e melasma. 

Questo laser frazionato (non invasivo) colpisce solo una frazione della pelle, quindi le cellule sane e non danneggiate possono guarire e ringiovanire la pelle. 

4. Pelle stressata: Trattamenti di microcanalazione

I trattamenti di microcanalazione aiutano a uniformare la carnagione, migliorare la struttura della pelle, levigare la pelle e migliorare l’elasticità e l’idratazione.

Il dispositivo di microcanalazione, indolore, aiuta a rimpolpare e ringiovanire la pelle, affrontando problemi comuni come secchezza, linee sottili e rughe.

Lavora per aumentare la produzione di collagene e ringiovanire la pelle infondendo ingredienti antietà. È spesso riempito con acido ialuronico, ma il dispositivo funziona anche con altri ingredienti. 

5. Pelle stressata: Microdermabrasione

La microdermoabrasione aiuta a liberare i pori e la congestione del viso per ridurre sfoghi, acne e punti neri. Aiuta anche a trattare l’invecchiamento precoce, i danni del sole, la pelle secca e può uniformare la pigmentazione. 

Il dispositivo di dermoabrasione rimuove delicatamente lo strato superiore della pelle e fornisce sieri cosmetici topici sulla pelle, andando ad esfoliare anche zone delicate intorno agli occhi e alle labbra, dove la pelle è soggetta a rughe e perdita di volume. 

Inoltre rimpolpa meravigliosamente le labbra, trasforma completamente la pelle volumizzandola, migliora la luminosità, riduce visibilmente le linee sottili e le rughe, stimolando il rinnovamento cellulare sano e donando una spinta giovanile duratura. 

Dopo il trattamento, la pelle è levigata, rimpolpata, idratata e sana.

6. Pelle stressata: Trattamenti rigeneranti

I trattamenti rassodanti possono aiutare a stimolare la formazione di nuovo collagene e migliorare l’elasticità della pelle. 

Questi tipi di trattamenti aiutano a rassodare e sollevare la pelle, stimolando la produzione di collagene.

7. Pelle stressata: Trattamenti topici della pelle

Il retinolo stimola le cellule a produrre collagene ed elastina per aiutare a esfoliare la pelle e a mantenere il suo spessore. Può anche migliorare il tono, la consistenza e la luminosità della pelle. 

Esistono diversi trattamenti topici per la pelle che possono aiutarti a far fronte ai cambiamenti fisici causati da eventi stressanti della vita!

I trattamenti con il retinolo possono essere molto efficaci in termini di luminosità della pelle, in quanto questi topici donano alla pelle un bagliore piacevole e sano.

Infine, ricorda che sono molto in voga i cosmetici personalizzati nei centri di bellezza da utilizzare durante e dopo i trattamenti, ossia cosmetici a marchio proprio (con principi attivi del tutto biologici) da rivendere ai clienti finali; il fine è quello di garantire un risultato ancora più ottimale e duraturo anche nella fase di post-trattamento.


Commercials