Non commettere un errore diffuso, ovviamente devi idratare la pelle grassa! Quanto o più di qualsiasi altro tipo di pelle.
Certamente è un azione che va eseguita correttamente. Pertanto, se questo è il tuo caso, sarai interessato a questi suggerimenti che gli esperti ci hanno consigliato, in modo da poter fornire alla tua pelle le cure di cui ha bisogno!
Lungi da quello che può sembrare, sei fortunato, perché in realtà questo tipo di pelle è più resistente e invecchia meglio! Un motivo in più per prendere sul serio le tue cure e mettere in pratica questi suggerimenti… Buona lettura!
1. Idratare la pelle grassa: Pulizia quotidiana
Sembra un mantra che ripetiamo sempre ogni volta che tocchiamo un argomento legato alla pelle. Ma è così! Senza aver pulito la tua pelle prima di applicare anche il prodotto più efficace, noterai subito che i risultati saranno notevolmente minimi e ridotti.
In caso di pelle grassa, è anche particolarmente importante combattere i problemi dei pori dilatati e altre imperfezioni.
PROCESSO DI PULIZIA: Quindi prendi l’abitudine di usare le tue creme personalizzate detergenti 2 volte al giorno, mattina e sera. Evita quelli con alcoli e scegli quelli che hanno proprietà astringenti. Completa poi con l’applicazione di un tonico. Il tutto si conclude con un leggero massaggio con la tua crema idratante specifica, studiata per trattare adeguatamente il tuo tipo di pelle!
2. Idratare la pelle grassa: Esfoliare una volta alla settimana
A queste cure quotidiane è fondamentale aggiungere un trattamento di pulizia profonda settimanale!
Puoi usare una buccia in un formato crema. Anche se ti invitiamo a provare le maschere al carbone, in quanto i loro effetti sui pori aperti sono spettacolari! Anche le maschere con aloe vera o tè verde sono efficaci!
3. Idratare la pelle grassa: Utilizzare la protezione solare in estate
Le radiazioni ultraviolette sono ugualmente dannose per tutti i tipi di pelle. Se vuoi idratare la tua pelle, è essenziale usare la protezione solare. Meglio tutto l’anno ma, almeno, è indispensabile nei mesi con più ore di luce naturale.
NOTA BENE: Il trucco è che tu scelga una protezione solare senza oli.
Inoltre, il consiglio di bere un litro e mezzo di acqua al giorno è molto utile per idratare la tua pelle!
4. Idratare la pelle grassa: Optare per il trucco opaco
Le basi e i fondotinta per il trucco sono uno dei migliori alleati per idratare il tuo tipo di pelle, perché la proteggono e hanno un effetto confortante sul viso. Devi solo selezionare quelli con finish opacizzante e texture leggera.
Nello specifico, ti consigliamo di incorporare fondotinta che includano polveri opacizzanti nella tua routine di bellezza, perché questi assorbono il sebo in eccesso e donano alla tua pelle un tocco vellutato molto attraente.
E non dimenticare di rimuovere tutto il trucco ogni notte prima di andare a dormire!
Avendo un’attività di centro estetico, sarai ben consapevole dell’importanza di idratare la pelle grassa. É sicuro che appena sarà possibile riaprire le attività dei saloni di bellezza – Covid permettendo – la pulizia viso diventerà uno dei tuoi trattamenti più richiesti dai clienti.
Nella nostra azienda cosmesi potrai trovare tutti i cosmetici professionali, i prodotti estetici e tutti gli apparecchi estetica necessari per la pulizia viso. Inoltre, ci prendiamo cura di darteli rapidamente!