Laminazione ciglia: Tutto quello che devi sapere - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Laminazione ciglia

Laminazione ciglia: Tutto quello che devi sapere

“Che cos’è la laminazione ciglia?” è stata la seconda domanda di bellezza più cercata nel 2020 secondo Google. Quindi, se non la stai già offrendo ai tuoi clienti, ora è il momento di iniziare! 

Abbiamo parlato con l’esperta di ciglia e sviluppatrice del marchio Lash FX Natalie Piper per ottenere i suoi migliori consigli per il perfetto lifting delle ciglia (laminazione ciglia).

Tutto quello che devi sapere sul sollevamento delle ciglia

Cos’è la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un po’ come una permanente per ciglia e dà lo stesso effetto di un piegaciglia. Un trattamento per ciglia naturale e semipermanente dura 8-12 settimane ed è adatto a TUTTE le clienti (indipendentemente dalla lunghezza delle ciglia).

Natalie dice: “La laminazione ciglia sta diventando molto popolare. Nel nostro salone facevamo solo extension per ciglia, ma ora sempre più persone stanno chiedendo di farsi eseguire la laminazione ciglia per incurvarle e nutrirle. Penso che sia perché a seguito della laminazione, le ciglia richiedono poca manutenzione ed il trattamento è adatto a tutti, sia per coloro che abbiano ciglia corte o lunghe, che ciglia dritte“.

La laminazione ciglia è anche un ottimo modo per presentare ai clienti l’idea delle extension ciglia. “Alcune persone trovano intimidatorio il pensiero delle estensioni delle ciglia. La laminazione, dunque, è un ottimo modo per iniziare. Molte persone tendono a passare da un lifting alle ciglia alle extension ”, aggiunge Natalie.

“Incoraggia i tuoi clienti a prenotare per il loro prossimo appuntamento ogni 1/2 mesi.”

Tutto quello che devi sapere sul sollevamento delle ciglia

Qual è la differenza tra la laminazione ciglia e le extension?

Le extension vengono applicate alle ciglia naturali per aumentare la curvatura, la lunghezza e il volume. Hanno bisogno di manutenzione ogni 2-3 settimane per mantenerle al meglio. Invece, la laminazione ciglia è un miglioramento naturale delle ciglia della tua cliente, che non richiede manutenzione.

Tutto quello che devi sapere sul sollevamento delle ciglia

Come fare la laminazione ciglia

Segui la guida passo passo di Natalie per offrire ai tuoi clienti una laminazione ciglia degna di un tappeto rosso! :

  1. Fase uno: In primo luogo, parla con il tuo cliente sull’effetto lifting delle ciglia che desidera. Natalie dice: “Se qualcuno vuole che con la laminazione sembri che abbia usato un piegaciglia, allora sarà necessario sollevare le ciglia dalla radice”.
  2. Fase due: È importante preparare correttamente le ciglia, pulendo la zona degli occhi per assicurarsi che non ci siano residui di trucco. Al termine, applica uno stampo di silicone sulla palpebra e, usando un adesivo idrosolubile, piega con cura le ciglia sullo stampo. Quindi, applicare una soluzione per rompere i legami delle ciglia e renderle suscettibili ad un cambiamento di struttura. Questa soluzione deve essere lasciata in posa per 6-10 minuti.
  3. Fase tre: Rimuovere la soluzione con un detergente e quindi aggiungere la seconda soluzione che fissa le ciglia in posizione. Anche questa viene lasciata in posa per una quantità di tempo simile alla precedente.
  4. Fase quattro: Rimuovere lo stampo in silicone e spazzolare le ciglia con un siero condizionante.

Quanto dura la laminazione ciglia?

Incoraggia i tuoi clienti a prenotare per il loro prossimo appuntamento ogni 1/2 mesi. 

Natalie dice: “La laminazione ciglia tenderà a durare fino a circa 8-12 settimane. La maggior parte delle persone tende a ripetere la procedura di laminazione dopo circa 7 settimane, ossia quando le ciglia sono cresciute e si sono sostituite completamente. È un servizio di sferzata a bassissima manutenzione. Significa che puoi anche usare il tuo normale trucco, mascara e struccante. “

Tutto quello che devi sapere sul sollevamento delle ciglia

Errori comuni nella laminazione ciglia

Il sollevamento delle ciglia non funziona? Ecco la guida alla risoluzione dei problemi …

# 1 Le ciglia non si sollevano correttamente

Ciò potrebbe essere dovuto a una non corretta preparazione delle ciglia. “Se non le pulisci a fondo all’inizio, rende più difficile la permeazione della soluzione nelle ciglia, e quindi non otterrai quel sollevamento netto. Un altro problema è che se le ciglia non vengono sollevate in modo ordinato o se non vengono tirate saldamente sulla bacchetta, il sollevamento sarà meno efficace. La soluzione deve essere applicata alla base delle radici: le radici solleveranno il resto delle ciglia in posizione. Se questa parte non viene eseguita correttamente, il trattamento sarà poco duraturo.

# 2 Lacune nelle ciglia

È fondamentale che passi del tempo a spazzolare le ciglia sullo stampo per assicurarti che non ci siano spazi vuoti o ciglia rivolte nella direzione sbagliata. Questo processo deve essere accurato per assicurarsi che le ciglia siano sollevate nel modo desiderato.

Inoltre, nell’ultimo periodo sono molto in voga i prodotti cosmetici personalizzati. Anche nel settore dei trattamenti ciglia, i centri estetici promuovono cosmetici a marchio proprio da rivendere ai clienti finali.


Commercials