Depilazione sopracciglia: Come depilarle alle tue clienti e renderle felici! - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Depilazione sopracciglia

Depilazione sopracciglia: Come depilarle alle tue clienti e renderle felici!

Depilazione sopracciglia: La ceretta è per tutti?

La depilazione sopracciglia utilizzando la ceretta è un modo rapido e più duraturo per modellare le sopracciglia!

Questo metodo è ideale se la tua cliente ha peli spessi e in rapida crescita, poiché la ricrescita richiede diverse settimane, e i peli diventano più chiari e sottili tante più volte quanto si effettuano i trattamenti!

Fai attenzione se la tua cliente ha la pelle sensibile poiché il trattamento con la ceretta può farla arrossare. Chiedete sempre se il vostro cliente sta assumendo farmaci che possano influenzare il processo di ceretta (ad es. Trattamenti che assottigliano la pelle).

Quanto tempo dovresti aspettare tra i trattamenti di depilazione sopracciglia?

I peli delle sopracciglia devono essere abbastanza lunghi da consentire alla cera di raccoglierli, quindi circa 2 o 3 settimane se il tuo cliente desidera mantenere la forma delle sopracciglia, o almeno 4 settimane tra i trattamenti se desidera un rimodellamento completo delle sopracciglia. 

RICORDA: Questo può variare da cliente a cliente!

Depilazione sopracciglia: Come puoi trovare la forma perfetta delle sopracciglia?

Le sopracciglia giuste hanno il potere di trasformare un viso, quindi ottenere questo risultato è fondamentale!

Dedica del tempo a capire cosa è meglio per il tuo cliente e anche il tipo di look che vorrebbe.

Tieni una matita verticalmente al centro di ciascuna delle narici del tuo cliente: questo è l’inizio delle sopracciglia, quindi la crescita dei peli tra le sopracciglia da questo punto verso l’interno deve essere rimossa.

Il posizionamento dell’arco è difficile da ottenere, quindi posiziona una matita in diagonale dall’angolo del naso, attraverso il centro dell’iride. Dove la matita tocca la fronte è dove dovrebbe essere il punto più alto delle sopracciglia.

“Le sopracciglia giuste hanno il potere di trasformare un viso, quindi ottenere questo risultato è fondamentale.”

Di cosa ho bisogno per la depilazione sopracciglia?

L’acquisizione degli strumenti corretti per la depilazione sopracciglia è fondamentale per questo processo per ottenere i massimi risultati!

In primo luogo, lavati e igienizza sempre accuratamente le mani e indossa i guanti per proteggerti.

Taglia le strisce di ceretta in pezzi più piccoli di circa 1 cm di spessore prima che arrivi il tuo cliente.

Usa una pentola per la ceretta per riscaldare delicatamente la cera e provala prima su te stesso. 

RICORDA E FAI ATTENZIONE: La cera calda NON deve essere utilizzata sul viso!

Usa un detergente per rimuovere grasso, trucco e batteri. Quindi applicare una piccola quantità di olio pre-ceretta sulla zona da cerare per proteggere la pelle. Puoi anche applicare la vaselina sui peli delle sopracciglia che non necessitano di ceretta, per proteggerli.

Depilazione sopracciglia: Come devo applicare la cera sulle sopracciglia?

Applicare la cera sui peli che devono essere rimossi sotto il sopracciglio e nella direzione della crescita dei peli.

Usa una spatola più piccola per la ceretta delle sopracciglia e usane una pulita ogni volta, non immergere mai 2 volte nella cera!

Applicare la cera sotto il sopracciglio ma non fino alla linea del sopracciglio: puoi usare le pinzette per questo.

Quindi applica la striscia di cera, accarezzandola con le dita per assicurarti che sia attaccata alla pelle. Quindi rimuovere la striscia nella direzione in cui crescono i peli, per strapparli. Assicurati che l’azione sia rapida e allunga delicatamente la pelle per ridurre il lieve dolore/pizzicore.

Ripeti il ​​processo sui peli sopra e tra le sopracciglia, applicando di nuovo la cera nella direzione della crescita dei peli e tirando la striscia in direzione contraria.

Depilazione sopracciglia: Devo usare una pinzetta per sopracciglia?

Usa le pinzette per sopracciglia per i peli che non si sono riusciti a togliere con la cera, anche per i peli delle sopracciglia che sono vicini alla linea della fronte.

Tieni le pinzette il più vicino possibile alla pelle per assicurarti di strappare tutti i peli e tieni la pelle del tuo cliente delicatamente tesa tra le dita in ogni momento per ridurre il disagio.

RICORDA E FAI ATTENZIONE: Assicurati che le tue pinzette siano state disinfettate correttamente prima!

Quali sono i migliori prodotti per la depilazione sopracciglia

Applicare una lozione lenitiva sulla zona dopo la ceretta per lenire la pelle e ridurre gonfiore e arrossamento.

Inoltre, nell’ultimo periodo sono molto in voga i cosmetici personalizzati. Anche nel settore dei trattamenti ciglia, i centri estetici promuovono linee cosmetiche personalizzate da rivendere ai clienti finali, a seguito di una depilazione sopracciglia con la ceretta.

Perciò, consiglia alla tua cliente di utilizzare anche a casa le tue creme personalizzate con formule lenitive ad elevato principio attivo al loro interno. In questo modo garantirai alla cliente una maggiore funzione lenitiva della pelle, riducendo il possibile gonfiore ed arrossamento della zona depilata!

RICORDA: Fai sapere al tuo cliente che la sua pelle può essere soggetta a irritazioni, quindi per 24 ore dopo un trattamento di ceretta dovrebbe evitare di applicare il trucco sulla zona e fare saune, bagni turchi, trattamenti abbronzanti e andare in piscina.


Commercials