Sgabelli per trattamenti estetici: Garantire una perfetta posizione del corpo - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Sgabelli per trattamenti estetici

Sgabelli per trattamenti estetici: Garantire una perfetta posizione del corpo

I tuoi clienti sono importanti, ma lo sei anche tu!! 

Ottieni un pezzo essenziale per il tuo lavoro: gli sgabelli adeguati a seconda dei trattamenti estetici da eseguire per garantire una perfetta posizione del corpo. Se non ti prendi cura di te stesso e non disponi dei migliori materiali, la tua salute ne risentirà. Molte ore in piedi e molte ore seduti prenderanno prima o poi il loro pedaggio!

Vale la pena guardare allo stile che vuoi creare nei tuoi locali quando scegli i mobili e l’arredamento. Ma ci sono pezzi per i quali l’essenziale è tener conto delle loro funzionalità. Se hai intenzione di acquistare sgabelli per trattamenti estetici, il criterio principale dovrebbe essere quest’ultimo. 

In questo articolo proponiamo alcune chiavi per far sì che tu esegua il giusto acquisto!

Caratteristiche degli sgabelli per trattamenti estetici

Ci sono diverse posizioni per uno sgabello nel tuo salone di bellezza. Non è lo stesso di quello che metti alla reception rispetto a quello presente nella cabina per la pedicure. Queste sono le proprietà a cui dovresti prestare attenzione per acquisire ciò di cui hai veramente bisogno!

Regolamento sugli sgabelli per trattamenti estetici

Questo è un punto essenziale, il primo che devi valutare. L’altezza dello sgabello non è mai fissa, la si adegua a seconda del resto dell’arredamento, del tipo e momento del trattamento specifico, delle dimensioni del professionista che lo sta applicando.

Serve un sistema di regolazione semplice, veloce e preciso: In questo senso, gli sgabelli idraulici non hanno concorrenza. Sono i più comodi ed efficaci!

Sgabelli per trattamenti estetici con o senza schienale?

Gli sgabelli per trattamenti estetici si presentano con molti design. 

L’obiettivo di questa varietà è più che decorativo, è funzionale: si tratta di garantire la migliore postura corporea del professionista in ogni specifica situazione!

Lo schienale può essere un ostacolo o un elemento di supporto ergonomico a seconda che si stia lavorando su una pedicure, dove l’opzione migliore sono quelle a forma di sella, oppure in una seduta laser. 

È meglio riservare gli sgabelli con la schiena per trattamenti più lunghi, in modo che la schiena si riposi di tanto in tanto.

Altre qualità di sgabelli per trattamenti estetici

Oltre ai due elementi precedenti, dovresti guardare il materiale con il quale sono realizzati gli sgabelli

Sono pezzi che usi quotidianamente, costantemente, quindi la loro resistenza è la chiave!

Non vuoi doverli cambiare ogni 6 mesi a causa del deterioramento. E scegli quelli che possono essere puliti facilmente, perché la questione dell’igiene è fondamentale. Se puoi scegliere il colore del rivestimento, non pensarci nemmeno, sei di fronte all’opzione migliore!

Devi anche garantire la mobilità. Nessuno sa meglio di te che durante l’applicazione di un trattamento estetico non sei fermo, non importa quanto hai tutto il materiale nelle vicinanze. 

Pertanto, la nostra raccomandazione come esperti è di optare per sgabelli per trattamenti estetici con ruote.

L’utilità degli sgabelli per i trattamenti estetici è indiscutibile. La posizione del corpo perfetta per lavorare comodamente e dare il massimo!! 

Hai visto quanto sono pratici e tutte le possibilità che ti offrono. Sarà difficile per te decidere su un solo modello… perciò prenditi un po’ di tempo e scegli bene!

Non dimenticare, inoltre, che ultimamente sono molto in uso nei centri estetici i prodotti cosmetici personalizzati, ossia prodotti estetici con formule ad elevato principio attivo al loro interno (100% BIO) da utilizzare durante l’esecuzione di un trattamento, e poi in seguito da proporre ai propri clienti per la fase post-trattamento.

Infine, ricorda che é importante “coccolare” e prendersi cura maggiormente dei clienti facendo uso di macchinari estetici facilmente utilizzabili e poco disturbanti!


Commercials