Trattamenti estetici consigliati in inverno - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Trattamenti estetici in inverno

Trattamenti estetici consigliati in inverno

L’inverno è uno dei periodi migliori dell’anno per i trattamenti estetici

A differenza dell’estate, in inverno tendiamo ad essere meno esposti all’aria aperta, quindi è un momento ideale per eseguire quei trattamenti che richiedono tempi di fermo e recupero più lunghi. 

Inoltre, è un ottimo periodo per eseguire trattamenti che cercano di riparare i danni causati dalle lunghe esposizioni all’aria aperta e dal sole durante il periodo estivo!

Trattamenti estetici in inverno: IPL – Luce pulsata intensa

Uno dei trattamenti più consigliati da eseguire durante il periodo invernale è la “Luce Pulsata Intensificata” o IPL (Luce Pulsata Intensita). È un trattamento non aggressivo che possiamo eseguire in più sessioni, anche se possiamo notare i risultati dalla prima sessione. 

L’IPL è un trattamento che elimina i danni generati a lungo dallo stress, le tossine presenti all’aria aperta e soprattutto i danni generati dal sole

Questo trattamento è ideale per trattare le macchie pigmentate, stimolando la formazione di collagene per eliminare le rughe, migliora il tono e la consistenza generale della pelle, elimina macchie, pori molto dilatati, arrossamenti e migliora anche la luminosità della pelle.


La depilazione laser è un altro dei trattamenti che possiamo consigliare di effettuare in inverno. Il motivo principale è che, durante l’estate, l’esposizione al sole rende la nostra pelle più abbronzata e l’epilazione laser potrebbe far sentire maggiormente i pizzicori se la pelle risulta leggermente arrossata (poiché la melanina assorbe più energia luminosa). D’altra parte, le basse temperature aiutano a migliorare i tempi di recupero, ad avere una sensazione meno “scomoda” ed evitare i più comuni problemi di epilazione laser come l’iperpigmentazione post-infiammatoria.

Trattamenti estetici in inverno: Peeling chimico

L’esposizione minima al sole è necessaria e consigliata dopo aver eseguito un peeling chimico, quindi la stagione invernale è un periodo ideale. Questo trattamento permette alla pelle di reidratarsi, generare più collagene, elastina e acqua.

Il peeling chimico riduce le macchie, elimina le rughe e ossigena la pelle. Tutti i peeling chimici rendono la pelle molto più fotosensibile, il che potrebbe causare delle piccole macchie o leggere scottature.

Trattamenti estetici in inverno: Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è un altro dei trattamenti invernali. Un’alternativa al peeling chimici e trattamenti laser, la microdermoabrasione spazza via le cellule morte della pelle con punte a diamante o microparticelle.

Questo trattamento ci permette di avere una pelle più pulita e più fine, di chiudere i pori, e in alcune occasioni può anche aiutare ad eliminare piccole rughe, smagliature, cicatrici e macchie sulla pelle

Tenendo conto che la microdermoabrasione cerca di eliminare i danni causati dal sole, l’inverno è il momento perfetto!
Se vogliamo un trattamento estetico duraturo, con migliori tassi di recupero, comfort e praticità, riducendo l’esposizione e i danni causati dal sole, l’inverno è un alleato infallibile per questo tipo di trattamento.

Sebbene l’inverno sia indubbiamente un alleato, non possiamo dimenticare che durante questo periodo possiamo anche subire conseguenze negative se non ci prendiamo cura adeguatamente. Lasciamo quindi alcuni consigli per prendersi cura della pelle in questo periodo dell’anno: 

Bevi abbastanza acqua, anche se non hai sete, per mantenere il corpo e la pelle idratati.
• Evita sbalzi di temperatura. Passare dal caldo al freddo può causare la comparsa di capillari rotti e vasi dilatati.
• Riduci l’alcol e il tabacco. Sebbene siano già abbastanza dannosi per la salute e la pelle, aggiunti all’inverno possiamo essere più disidratati, riducendo ulteriormente la vascolarizzazione superficiale e la rottura dei capillari.
• Mantieni la pelle idratata con dei buoni prodotti cosmetici personalizzati che siano delle creme personalizzate idratanti (ad esempio, creme con urea).

Inoltre, non dimenticare che durante il periodo invernale ci si può sottoporre a tantissimi altri trattamenti estetici eseguiti con apparecchi estetica, utilizzando al contempo cosmetici personalizzati e, in generale, delle intere linee cosmetiche per centri estetici (aventi formule con un elevato principio attivo al loro interno, 100% BIO)!


Commercials