Come mantenere i tuoi piedi felici? - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Come mantenere i tuoi piedi felici

Come mantenere i tuoi piedi felici?

Ammettiamolo, i nostri piedi fanno tutto! Che si tratti di lavoro o di svago, sono sempre in movimento. Indossare scarpe tutto il giorno, andare al lavoro, fare shopping, stare insieme, ecc..

Non diamo abbastanza riposo ai nostri piedi. Questo viene spesso ignorato e preso alla leggera.

I nostri piedi sono una delle parti più importanti del nostro corpo e dobbiamo prenderci cura di loro! 

I piedi comprendono varie terminazioni nervose. Di conseguenza, un paio di piedi doloranti, contusi o stanchi possono influire sul nostro benessere generale. Dall’influenzare la nostra postura alla riduzione della nostra capacità di stare in piedi e camminare, i piedi doloranti possono effettivamente causare molti problemi. Anche il nostro equilibrio potrebbe risentirne. 

A parte questo, si ritiene che i piedi abbiano sezioni che corrispondano a vari organi del corpo. Quando viene applicata la giusta quantità di pressione su aree specifiche dei piedi, gli organi iniziano a guarire. Dal cuore all’intestino, dal bacino alle spalle, ogni singola parte del tuo corpo può essere beneficiata da un buon massaggio ai piedi o riflessologia.

Le basi della riflessologia si basano su una teoria antica che ruota attorno al chi. È l’energia vitale che scorre attraverso il nostro corpo mantenendolo sano e curativo. Quando una persona è stressata, il suo corpo blocca il Chi causando uno squilibrio nel corpo, e portando alla malattia. 

Tieni i piedi in movimento

Ecco alcuni suggerimenti per curare bene i tuoi piedi e ottenere un sollievo immediato dal piede dolorante: 

  • Riempi una bottiglia di due terzi di acqua del rubinetto e congelala. Tirala fuori e rotola sotto i piedi con un movimento ritmico. Questo è uno dei modi più semplici ed efficaci per ottenere un sollievo immediato dal disagio del dolore ai piedi.
  • Avvolgi un asciugamano attorno alle dita dei piedi. Siediti sul pavimento e allunga le gambe, tenendo le ginocchia dritte. Tira delicatamente l’asciugamano verso l’interno, rilascialo e poi ripeti.
  • Che tu soffra di condizioni croniche come problemi digestivi o mal di testa, o una condizione più grave come l’artrite, puoi beneficiare molto dei servizi di riflessologia.
Come mantenere i tuoi piedi felici

Esatto, una riflessologia plantare può avvantaggiarti in molti modi. Di seguito sono riportati alcuni vantaggi che si ottengono dopo i servizi di riflessologia plantare e antidolorifici per le gambe:

  • Sollievo dai dolori – Non solo i tuoi piedi, ma tutto il tuo corpo si libera da dolori dopo un tale messaggio.
  • Aumento dell’immunità – C’è un enorme aumento della tua immunità, e ti rendi conto che ti ammali meno frequentemente quando fai un massaggio di riflessologia plantare fatto di tanto in tanto.
  • Migliore circolazione: la riflessologia eseguita da un riflessologo esperto aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nel corpo, e migliora notevolmente la salute.
  • Allevia l’ansia – Questo è uno dei massaggi più comodi e rilassanti, e quindi ottieni un sollievo immediato dallo stress e dall’ansia. Questo porta anche a dormire meglio, e ti rende sano e felice.
  • Controlla l’ipertensione – Molti clienti hanno riportato livelli di pressione sanguigna più bassi immediatamente dopo un massaggio di riflessologia plantare.
  • Ottimo per le future mamme – Sì, puoi ancora fare un massaggio ai piedi quando sei incinta. Un massaggio di riflessologia plantare può alleviare il disturbo durante la gravidanza, aiutare il concepimento e incoraggiare il travaglio naturale. Tuttavia, ci sono alcune aree vicino alle caviglie e ai piedi da cui devi stare alla larga, per evitare di incoraggiare le contrazioni uterine.

Ora che sai quali meraviglie può fare per te un massaggio riflessologico, vai avanti e prenota un appuntamento nel centro estetico più vicino per ottenere tutti i meravigliosi benefici sopra menzionati.

Ricorda che per far ottenere un risultato ancora più efficiente alle tue clienti, potresti offrire dei trattamenti estetici specifici utilizzando macchinari estetici adatti alla prestazione da offrire.

Inoltre, tieni presente che nell’ultimo periodo sempre più saloni di bellezza stanno promuovendo una propria produzione cosmetici personalizzati, garantendo alle clienti la migliore formula attiva presente sul mercato, del tutto biologica.


Commercials