Trattamenti estetici in gravidanza: I migliori trattamenti da offrire alle tue clienti incinte - SOS ESTETICA SOS ESTETICA

Trattamenti estetici in gravidanza

Trattamenti estetici in gravidanza: I migliori trattamenti da offrire alle tue clienti incinte

Con un numero crescente di nuove mamme che pubblicano foto di loro insieme ai loro bambini sui social media, è probabile che le tue clienti vogliano sottoporsi a dei trattamenti estetici in gravidanza (prima del parto) per sembrare Insta-ready in ospedale!

Infatti, secondo un recente studio * su 2.000 donne, il 64% delle donne ha affermato che avrebbe ricevuto un trattamento di bellezza prima di avere il bambino.

Allora perché non sfruttare al meglio questo aspetto pubblicizzando degli ottimi trattamenti di bellezza per le future mamme?

Prima di iniziare, assicurati che i prodotti che stai utilizzando siano adatti alle donne in gravidanza. La nuova gamma di prodotti cosmetici personalizzati per la cura della pelle, realizzata da produttori cosmetici conto terzi piccoli lotti, è composta principalmente da ingredienti naturali 100% BIO, prodotti ideali ed adatti dunque per le tue clienti in gravidanza!

Fai anche una consultazione completa prima di qualsiasi trattamento per assicurarti che non ci siano problemi medici sottostanti.

Trattamenti estetici in gravidanza: Ceretta

Lo studio ha rilevato che il 65% delle future mamme ha dichiarato di sottoporsi a un trattamento di epilazione prima di avere il bambino. 

Allora perché non offrire trattamenti di ceretta alle tue clienti incinte, affidando la produzione dei cosmetici professionali e linee cosmetiche personalizzate ad un’azienda cosmesi (altamente specializzata nella realizzazione di prodotti per pelli sensibili)?

Basta essere consapevoli che i cambiamenti ormonali in gravidanza possano rendere le donne più sensibili al dolore, quindi parlane con il tuo cliente prima di iniziare qualsiasi trattamento.

“Oltre la metà (57%) delle future mamme ha detto che si farà una manicure prima della data di scadenza, mentre il 43% ha detto che si farà una pedicure”

Trattamenti estetici in gravidanza: Lezione di trucco

Secondo il sondaggio sulle future mamme, il 68% ha affermato che avrebbe applicato il trucco durante il travaglio. 

Allora perché non offrire una lezione di trucco alle tue clienti incinte prima che vadano in ospedale?

Puoi quindi eseguire l’upselling di alcuni cosmetici personalizzati che potranno mettere nella loro borsa prima di andare in ospedale.

Trattamenti estetici in gravidanza: Manicure e pedicure

Oltre la metà (57%) delle future mamme ha dichiarato che si farà una manicure prima della data di scadenza, mentre il 43% ha affermato che si farà una pedicure. 

Allora perché non commercializzare un pacchetto mani / pedi per le tue clienti incinte? Coccoliamole un po’ prima che arrivi il bambino!

L’NCT raccomanda alle donne incinte di evitare le unghie in gel e invece di ottenere una manicure standard, quindi assicurati di utilizzare lo smalto per unghie classico o lo smalto per unghie per questi clienti.

Tuttavia, molte estetiste sostengono invece che non sia assolutamente pericoloso avere le unghie in gel, in quanto non c’é il rischio di graffiare il piccolo con esse (essendo unghie più curate).

Trattamenti estetici in gravidanza: Abbronzatura finta

Lo studio ha rilevato che oltre un terzo delle future mamme (37%) intende prenotare un’abbronzatura finta prima del parto. 

Secondo l’NHS, è probabilmente meglio che le donne incinte evitino l’abbronzatura spray poiché gli effetti dell’inalazione dello spray non sono noti. 

Tuttavia, questa è una grande opportunità di vendita al dettaglio… dunque, perché non vendere più cosmetici professionali come l’autoabbronzante che le tue clienti potranno utilizzare a casa?

Pensaci!

Infine, per congratularti ed omaggiare la nascita del bambino alle tue clienti di fiducia, una buona azione potrebbe essere quella di offrire una seduta gratis (di un trattamento estetico a tua scelta) eseguito con l’ausilio di macchinari estetici e apparecchi estetica altamente professionali!

Un’altra valida alternativa potrebbe essere quella di offrire una sorta di servizio sos-estetista, in cui per un certo numero di giorni dai alle tue clienti di fiducia (che hanno appena partorito) dei consigli generali di bellezza per la cura del viso e del corpo!

Vedrai… così facendo renderai ancora più felici e fidelizzate le tue splendide clienti al tuo centro estetico!


Commercials